Indietro
menu
Attualità Provincia

Elezioni RSU Pubblico Impiego. Affluenza oltre il 70%

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 mar 2015 18:04 ~ ultimo agg. 18:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Funzione Pubblica CGIL si riconferma il primo sindacato. Queste elezioni si sono svolte in un clima non facile per i dipendenti pubblici al sesto anno di mancato rinnovo del CCNL e ‘questa – si legge in una nota firmata dalla Segretaria Generale della FP CGIL Rimini Elisabetta Morolli – sarà la vera sfida; il rinnovo dei contratti e la riorganizzazione partecipata della P.A’.

L’ affluenza si è attestata oltre il 70% con punte oltre l’ 80% , nelle Funzioni Centrali , Inps, Stato Parastato oltre il 90% .
Nei Comuni di Rimini, Riccione , Bellaria Igea Marina, Cattolica , San Giovanni in Marignano , Misano , Santarcangelo di Romagna , Verucchio , Poggiotorriana , Novafeltria, nell’ Unione dei Comuni della Vallemarecchia , nell’ Unione dei Comuni della Valconca, nell’ ASP Casa Valloni , nell’ ASP di Verucchio, ha ottenuto la maggioranza assoluta .
In Sanità Pubblica la FP CGIL di Rimini è salita in percentuale di un più 30% rispetto al 2012. Nell’ Azienda Sanitaria Unica della Romagna con quasi 12.000 dipendenti la FP CGIL è il primo sindacato.

‘I veri Vincitori – conclude la nota del sindacato – sono i nostri RSU le Donne e gli Uomini che ci hanno messo la faccia che hanno saputo sostenere i loro compagni di viaggio, ogni giorno sui posti di lavoro, che sanno essere vicini a chi tentenna a chi è in difficoltà a chi vuole rassegnarsi, senza queste Donne e questi Uomini non ce l’ avremmo fatta , sono gli iscritti e anche i non iscritti a questa grande Organizzazione Confederale del Lavoro che rinnovandoci e confermandoci la loro fiducia, continuano insieme a noi sindacalisti a scrivere la Storia’.

l’USB è il 2° sindacato con circa il 20% dei consensi totali.