Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B1 maschile. Trento-Dolciaria Rovelli Morciano 3-0

In foto: Coach Mecarelli
Coach Mecarelli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 14 feb 2015 23:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
TRENTO-DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO 3-0 (25-19, 25-18, 25-12)

1° Arbitro LOCCI DAVIDE, 2° Arbitro GABRIELE ALESSANDRO.

ROVELLIb.s. 2, ace 3, muri 3, errori 14.
TRENTO: b.s. 9, ace 5, muri 11, errori 6.

TRENTO: Hueller 0, Albergati 7, Codarin 9, Galassi 6, Chiappa 1, Cavuto 16, libero De Angelis, Buzzelli 1, Cristofaletti 11, Bressan n.e., Mazzon 6. 1° ALLENATORE: CONCI FRANCESCO, 2° ALLENATORE: BARATTO LUCA.

DOLCIARIA ROVELLI: Donzella 0, Pietrelli 14, Boncompagni 3, Spinelli 6, Bizzarri 1, Gramolini 2,  libero Ferraro, Santi 2, Shelepayuk n.e., Rossi 1, Caselli 5. 1° ALLENATORE: MECARELLI ANGELO, 2° ALLENATORE: LAZZARINI YURI.

1° set: Nella lunga trasferta trentina, Mecarelli parte con Pietrelli opposto a Donzella, ali Spinelli e Boncompagni, al centro Bizzarri e Gramolini. Inizio in sordina per la Rovelli, subito aggredita in battuta dai giovani di casa. Il coach marchigiano prova a scuotere i suoi dal torpore del viaggio. Morciano resta comunque in scia, ma nel finale ci pensano gli arbitri con un paio di decisioni molto dubbie per smontare la rimonta morcianese.
T.T.: 8-6/16-11

2° set: La Rovelli prova a rimanere in partita ma gli arbitri ne combinano una dietro l’altra. Sfilza di cartellini per Morciano, fischiata anche una trattenuta a muro. All’ennesimo errore pacchiano si arriva anche all’espulsione di Mecarelli, reo di proteste troppo animate. La squadra si disunisce inevitabilmente e per Trento è un gioco portarsi sul due a zero.
T.T.:  8-6/16-14

3° set: Non c’è più partita. La Rovelli sparisce dal campo, nemmeno i nervi tesi del momento riescono a dare la spinta in più. Si chiude mestamente, con i giovani trentini in scioltezza a conquistare tre punti.
T.T.: 8-2/16-7

Come commentare questa partita? La Rovelli non era la solita combattiva Rovelli, quella ad esempio vista sette giorni fa, i giovani trentini hanno fatto pesare la loro maggiore fisicità. Ora rimane il magone di aspettarsi anche la beffa di qualche conseguenza disciplinare, unita al danno dei punti mancanti che potevano anche essere alla portata di una Rovelli semplicemente normale. Ora arriva il derby contro Forlì che ci darà molte indicazioni sull’annata del Morciano in B1.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano