Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio: i risultati delle giovanili gialloblu

In foto: Santarcangelo Giovanissimi Nazionali
Santarcangelo Giovanissimi Nazionali
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 15 dic 2014 19:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-ANCONA 1-1

SANTARCANGELO: Cottignoli, Tavanti (20’ st Mastini), Foschi, Dosio, Baijrami, Neri (1’ st Rosa), Gnoli (1’ st Dattoli), Pari, Facondini, Berardi, Boschetti. A disp.: Magnani P., Magnani L., Dadi, Di Filippo. All.: Fusi.

MARCATORI: 10’ st Falcinelli, 36’ st Dattoli (S).

BELLARIA. Un pareggio che schiuma rabbia, quello della Berretti di Fusi e Lappezzata, cui non basta un secondo tempo tutto all’attacco per avere ragione dei dorici. Perché dopo un primo tempo tanto combattuto in mezzo al campo quanto avaro di emozioni (giusto due conclusioni di Mascambruni per i marchigiani e Facondini per i gialloblù, entrambe fuori misura), il Santarcangelo, grazie anche al peso offensivo dei neo entrati Rosa e Dattoli, ha cambiato completamente registro nella ripresa. Dove però a sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio: al 55’ infatti Falcinelli si costruisce lo spazio per un gran sinistro che batte Cottignoli. I romagnoli riprendono a caricare, con Boschetti che al 67’ ruba palla sulla trequarti, ma si fa ipnotizzare dal portiere. 6’ più tardi azione personale di Rosa culminata con un destro da posizione defilata smanacciato da Bortoluzzi. Sempre Rosa sfiora il pareggio all’85’, che arriva 60 secondi dopo quando Dattoli da fuori inventa un’assurda palombella di esterno destro che scavalca il numero uno ospite. In chiave prima squadra, da segnalare il rientro di Tavanti. Per il difensore classe ‘95, che non scendeva in campo dalla 1a giornata di Lega Pro per via di un infortunio al ginocchio (0-0 a Lucca lo scorso 30 agosto), 65 minuti di corsa e personalità.

GLI ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. D RIPRENDONO L’11 GENNAIO

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
GUBBIO-SANTARCANGELO 0-2

SANTARCANGELO: Forastieri (33’ pt Battistini), Ghiggini, Miori, Giacobbi, Greco (27’ st Morganti Patrignani), Gessaroli (30’ st Lombardi), Becchimanzi (13’ st Morri), Tani, Bellettini (10’ st Simoncini), Scarponi, Pigozzi. A disp.: Ceccarelli, Manfroni. All.: Garattoni.

MARCATORI: 13’ st Scarponi, 24’ st Simoncini.

GUBBIO. Il Santarcangelo vince con merito la sfida col Gubbio e può dedicare il successo a Forastieri, che sul finire del primo tempo è dovuto uscire in barella per un intervento in ritardo di Paolucci che lo ha colpito involontariamente alla testa. Per quanto concerne invece la cronaca, il Santarcangelo sblocca la contesa al 13’ della ripresa, quando Scarponi è lesto a sfruttare un lungo rilancio di Battistini ed infilare in rete bruciando così la difesa umbra. Il raddoppio (minuto 24) è figlio di una combinazione dei nuovi entrati Morri e Simoncini, col primo che lancia in profondità il secondo, abile ad eludere il fuorigioco e segnare. Il Gubbio protesta e l’arbitro, che successivamente sorvola su un possibile rigore per i ragazzi di Garattoni, espelle capitan Ragni Calzuola.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
SANTARCANGELO-PRO PIACENZA 1-1

SANTARCANGELO: Forti, Cescutti, Orlandi, Zammarchi, Calcinelli, Botticelli C., Polverelli, Bernardi T., Bucci, Sapori, Marigliano. A disp.: Bernardi M., Botticelli D., Montanari, Fabbri, Raschi, Bisacchi. All.: Giolitto.

POGGIO BERNI. I Giovanissimi Professionisti di Giolitto e Castellani chiudono l’anno con un pareggio che rispecchia il sostanziale equilibrio nell’arco della gara. Nel primo tempo infatti meglio i gialloblù, più manovrieri e spigliati, in gol grazie ad una magia di Bucci al 30’, il quale dribbla il primo uomo sul controllo col tacco, il secondo girandosi, per poi beffare il portiere con un pallonetto che bacia la traversa e finisce in rete. Nella seconda frazione però sono gli emiliani a prendere il sopravvento. Tanto da trovare l’1-1 al quarto d’ora e sfiorare successivamente il successo in due circostanze.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
REGGIANA-SANTARCANGELO 7-1 (2-0, 3-0, 2-1)

SANTARCANGELO: Queto, Valenti, Luca, Renzi, Pieri, Zanni, Ribezzi, Ciavatta, Benvenuti, Cola, Dominici. A disp.: Zavoli, Del Negro, Bergnesi, Vernazzaro, Michelucci, Fellini. All.: Vannoni.

REGGIO EMILIA. Partita piacevole, col Santarcangelo che nei primi due tempi ha diverse possibilità di segnare, ma difetta di cattiveria sotto porta. Alla fine la Reggiana si impone grazie alla struttura fisica, i gialloblù dal canto loro protagonisti della solita buona prestazione sul piano del gioco. Nel terzo tempo il gol dei ragazzi di Vannoni porta la firma di Benvenuti, il quale, partito palla al piede dalla sua area, ha superato come birilli gli avversari e incrociato imparabilmente il proprio tiro. Da rimarcare inoltre per l’ennesima volta i complimenti da parte della dirigenza avversaria per aver dimostrato di essere una squadra votata alla ricerca del gioco, senza l’assillo del risultato.

LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI DELLA PRIMA SQUADRA
I gialloblù sono tornati in campo oggi pomeriggio agli ordini del vice allenatore Luigi Bizzotto e del preparatore atletico Yuri Fabbrizzi. Dopo un riscaldamento tecnico all’insegna dei possessi palla, lavoro atletico e partitella a tema. Assente Corduas, in permesso, durante la seduta si è fermato Salvatori per via di un affaticamento muscolare.