Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto. Polisportiva Garden Rimini, un weekend di successi

In foto: La squadra agonistica del Garden in vasca
La squadra agonistica del Garden in vasca
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 dic 2014 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottimi risultati e buoni riscontri cronometrici nel doppio impegno dello scorso week end (Coppa Olimpica e Trofeo San Marino Nuoto) per gli Atleti della Polisportiva Garden Rimini, seguiti dai tecnici Franco Cavina e Sonia Polverelli con miglioramenti generali nei tempi in tutte le gare disputate.

Sabato nella Coppa Olimpica nuovo record sociale tra le “Ondine” per Flavia Gentilini nei 50Sl e Martina Orlandi nei 100Df mentre tra i “Tritoni” ha registrato il nuovo record sociale Nicolò Mondaini nei 100Df, Davide Spinelli invece ha chiuso con 2’05”80 nei 200SL e Federico Giombetti ha piazzato un 25”39 nei 50Sl.

Domenica nell’intera giornata invece, i ragazzi della Polisportiva si sono guadagnati ben 3 medaglie e vari piazzamenti a punteggio che hanno permesso alla squadra di posizionarsi al 10° posto della classifica finale.

Record sociali per Federica Conti sui 50Sl e 50Rn (alla sua prima gara in vasca lunga); Federico Casalboni nei 50DS BMaschi (entrato in pre-agonistica da pochi mesi impegnato alla sua prima gara), Giovanni Rinaldi Categoria A maschi ha nuovamente abbassato il suo record sociale dei 50Sl, Davide Spinelli Junior maschi 50Sl, Andrea Ermeti B maschi nei 50 Rn, Enea Ulqinaku A maschi 50Rn.

Eleonora Frontali, Michele Stringaro e Flavia Gentilini hanno abbassato i record dei 100Rn, buon tempo e record nei 100DS Junior femmine per la ritrovata Sofia Guidi, Davide Tamagnini ottimo nei 100Rn e 50Sl, suoi i Record categoria Cadetti. Federico Giombetti è andato a medaglia nei 50 Sl ed il piccolo Edoardo Crispo si è aggiudicato una doppietta nei 50Sl e nei 50Rn. Buonissima prestazione per la staffetta assoluti maschi con lo schieramento Giombetti-Spinelli-Tamagnini-Santinato che si è piazzato quarto nella classifica finale.

Un buon inizio quindi per gli atleti della Polisportiva che hanno iniziato questa grande stagione con un buon gruppo di più di 60 ragazzi entusiasti ed in cerca di miglioramenti continui.

Sabato 13 nuovo appuntamento sui blocchi a Cervia per la terza giornata della prima prova C.R.C.P.

Ufficio Stampa Garden
Matteo Ortalli