Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto Master. Domenica 7 e lunedì 8 dicembre l'11a edizione del Trofeo Città di Riccione

In foto: Il gruppo dei Nuotatori Master riccionesi
Il gruppo dei Nuotatori Master riccionesi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 dic 2014 09:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Trofeo Città di Riccione di nuoto Master arriva all’undicesima edizione e lo fa con 950 atleti iscritti da tutta Italia (uno anche dalla Sardegna!) per 106 società in gara a disputarsi il trofeo a squadre.

Il Città di Riccione è, da anni, uno dei più partecipati grazie alla funzionalità dell’impianto che consente di gareggiare anche sugli 800 e sui 1500 metri, cosa che altri meeting evitano.

Nei due giorni di gara lo Stadio del Nuoto, che rimane ovviamente chiuso al pubblico, apre alle 7 per consentire ai partecipanti di iniziare il riscaldamento alle 7.15. Nel pomeriggio, riscaldamento a partire dalle 13.25 e inizio gare alle 14.

Il gruppo del Nuoto Master Riccione non si limita a organizzare ma si mette in gara con 37 atleti (24 maschi e 13 femminie). Tra quelli che “posson far bene” ci sono Elisa Gambuti, Mirco Piccari, Raimondo Casadei, Federica Moroni, Laura Mulazzani e Alessio Spelonchi. Assenti per infortunio Pier Giorgio Rossi e Davide Beligotti. Una medaglia se la meriterebbe sicuramente Andrea Lotti, tra i fondatori del settore Master del Nuoto Riccione che ha partecipato a tutte le edizioni del Trofeo.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione