Indietro
menu
Cultura Rimini

Al Ceis il premio cultura d'impresa di Unirimini

In foto: il Ceis
il Ceis
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 15 dic 2014 13:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà assegnato al Ceis il Premio Cultura d’impresa 2014 voluto Unirimini in collaborazione con il Campus di Rimini dell’Università di Bologna. A ritirarlo domani, in occasione della festa degli auguri in Aula Magna il direttore Giovanni Sapucci e la presidente Giovanna Filippini. Il Premio, alla 7° edizione, valorizza le collaborazioni fra Università e realtà del territorio.

 

E’ una grande soddisfazione per tutto il Ceis e, in particolare per i suoi operatori“, ha dichiarato Giovanna Filippini; “abbiamo ospitato degli studenti universitari, per periodi di tirocini formativi, e il Premio riconosce la qualità del lavoro svolto, e la capacità del Ceis di essere un punto di riferimento nella formazione degli educatori. La qualità del servizio, per gli utenti e per gli operatori, è il nostro biglietto da visita, lo confermiamo con questo riconoscimento: investire in formazione e nell’educazione dei bambini è una grande sfida e noi la accettiamo tutti i giorni. Non si può indietreggiare, neppure a causa dei tagli alle risorse per la scuola dovuti alla crisi: investire in educazione non è un lusso, ma la nostra scelta quotidiana da quasi 70 anni. Questo Premio, di cui ringrazio l’Università riminese, ci incoraggia, e ci spinge e proseguire”.

Il Premio è stato assegnato al Ceis su indicazione dei referenti dei Corsi di laurea per Educatore sociale e culturale e per Gestione dell’Intervento educativo nel disagio sociale, per essere stata la realtà che nel 2014 ha contribuito maggiormente alla formazione degli studenti.