Taekwondo. Giacomo Pozzi vice campione italiano rosse Junior

in foto: Giacomo Pozzi sul podio

Si sono svolti a Pavia l’1 e il 2 novembre i Campionati italiani cintura rosse categorie Junior e Senior. Le società Taekwondo Olimpic Cattolica e Taekwondo Riccione hanno partecipato con la riccionese Rebecca Berarducci, 15 anni, ed il misanese Giacomo Pozzi, di 16 anni.
Giacomo Pozzi con la medaglia d'argento al colloIl maestro Davide Berti ed il coach Mauro Merli commentano: “alla loro prima esperienza in un Campionato italiano (quello delle cinture rosse), dopo poco più di due anni di pratica, pensavamo che avrebbero partecipato solo per fare esperienza, dato che avranno almeno altri due anni per puntare al titolo. Invece si sono dimostrati già pronti per centrare grandi risultati: Rebecca ha incontrato al primo turno la campionessa in carica, impensierendola fino all’inizio del secondo round, poi è emersa l’esperienza dell’avversaria, ma Rebecca ha dato comunque dimostrazione di carattere. Giacomo ha vinto i preliminari contro Silvia Repole delll’Accademia del Taekwondo, superandola per 19 a 7, ha poi passato i quarti con Filippo Salterini della Scuola Taekwondo Genova, vinto la semifinale per 30 a 16 contro Felice Riccio di Pomigliano e guadagnato la finale. Contro Raffaele Tenace del Taekwondo Toscano (Foggia) stava vincendo per 17 a 14 a 5 secondi dalla fine, ma è stato poi colpito al viso dall’avversario, che è così riuscito a pareggiare. Il golden point del quarto round aggiuntivo, dove vince chi mette a segno il primo punto, è stato a favore del foggiano. Giacomo si è dovuto così accontentare dell’argento: è vice campione italiano”.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454