22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Riforme, risorse e difesa del lavoro. Presidio CISL in piazza

LavoroProvinciaRimini

5 novembre 2014, 19:08

in foto: La CISl in piazza

La CISL si mobilita sui temi del lavoro e del taglio dei patronati sindacali. Oggi il sindacato ha effettuato un presidio informativo in piazza Tre Martiri durante il quale sono state anche raccolte duecento firme per l’iniziativa di legge popolare sul tema del diritto di sciopero nel trasporti pubblici.

Una mobilitazione – spiega la CISL – “per il lavoro, la sua difesa e la richiesta forte alla politica e al sistema delle imprese perché scelgano il dialogo sociale come strumento per uscire dalle analisi e cominciare a dare qualche risposta”.

Al governo si chiedono chiarezza e trasparenza su una serie di temi: “Per una Riduzione delle tasse a lavoratori, pensionati e famiglie; lotta all’evasione Fiscale, alla corruzione e agli sprechi a tutti i livelli; più investimenti per creare occupazione e una nuova politica industriale ed energetica; età pensionabile fl‑essibile, rivalutazione delle pensioni medio basse; lotta alle false Partite IVA, Co.Co. Co.Pa, Co.Co.Pro. e associazioni in partecipazione a favore di un contratto a tutele crescenti per ridurre la precarietà dei giovani, raff­orzando le tutele; più risorse ai servizi per l’impiego + tutele + formazione e nuovi ammortizzatori per chi perde il lavoro; una maggiore contrattazione e partecipazione dei lavoratori nelle scelte aziendali”.

La CISL chiede “riforme condivise, in grado di invertire la tendenza di un declino sociale ed economico che grava sulle spalle dei più deboli, disoccupati, lavoratori e pensionati che anche nel nostro territorio sta crescendo”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454