Orlando Munoz è il nuovo manager dei Pirati

in foto: Orlando Munoz, nuovo manager dei Pirati (FIBS A. Cantini-Oldman)

La società Rimini Baseball comunica – in una nota – che, per la stagione 2015, la guida tecnica della squadra sarà affidata a Orlando Munoz. In Italia dal 1997, il neo manager neroarancio, ha alle spalle da giocatore ben 15 campionati nella massima serie del nostro baseball (10 con Modena e 5 con Parma). Ha disputato due Finali Scudetto in carriera, una con Modena nel 2003 (persa) e una con Parma nel 2010 (vinta). E’ risultato per diverse volte il miglior battitore del nostro campionato, per un soffio non è riuscito a realizzare le 1000 valide in carriera fermandosi a 997.

Dopo aver terminato la sua carriera da giocatore nel 2011, la stagione seguente “Pepita” Munoz ha fatto parte dello staff tecnico ducale guidato da Gerali, con la mansione di hitting coach, ruolo che ricopriva già da diverso tempo. L’annata 2013 sarà la prima in carriera da manager per il neo skipper riminese, dove ha guidato la formazione parmigiana ottenendo un record di 24 vittorie a fronte di 12 sconfitte, che però non sono bastate alla squadra ducale per il raggiungimento dei playoff.

Nella stagione appena conclusa al suo secondo anno da capo allenatore, Munoz ha condotto il Lino’s Coffee Parma, inserito nel Girone B di prima fase proprio insieme ai Pirati, vincendo 12 partite come Rimini (8 sconfitte) alla qualificazione playoff. Nella seconda fase la squadra parmigiana è arrivata ultima vincendo solamente 4 gare (16 perse), dimostrando però di saper giocare un buon baseball con un gruppo di giocatori molto giovane. Dopo l’eliminazione dalla corsa Scudetto, il Lino’s Coffee Parma ha centrato la Finale di Coppa Italia, poi persa (in gara secca) proprio contro la compagine riminese nell’ultimo atto della stagione. Attualmente, il 43enne venezuelano è impegnato nello staff tecnico della squadra di Maracaibo degli Aguilas de Zulia (Liga Venezuelana) come hitting coach.

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454