Eccellenza: Cattolica ancora protagonista

Provincia SportRimini Sport

3 novembre 2014, 17:15

l'esultanza dei calciatori della Sammaurese nel derby vinto contro la Savignanese (www.sammaurese.it)

in foto: l'esultanza dei calciatori della Sammaurese nel derby vinto contro la Savignanese (www.sammaurese.it)

Il campionato di Eccellenza si apre ancora sotto il segno del Cattolica. Nell’undicesima giornata la squadra di Simone Muccioli (ieri squalificato) si sbarazza del Faenza, conquistando la nona vittoria di fila. A decidere la gara una rete di Ballarini allo scadere di tempo: il centrocampista giallorosso è abile a sfruttare un assist millimetrico di Di Carlo e a mettere in rete la palla del definitivo 1-0. Nella ripresa sale in cattedra il Faenza che ha tanto da recriminare per il gioco prodotto, contestando nel finale un tocco di mano netto di Casolla, che però aveva il braccio proteso pochi centimetri fuori dall’area cattolichina.
Complice la vittoria rocambolesca del Ravenna (3-2)  a Castel Maggiore sul campo del Progresso (basti pensare che i bizantini erano sotto 2-1 fino al novantesimo), si issa al secondo posto solitario la Sammaurese, che fa suo il sentito derby della “Valle del Rubicone” contro la Savignanese. Inizio con il botto per gli uomini di Stefano Protti che si portano avanti di due reti dopo soli nove minuti. Protagonista assoluto sulle due reti è Bonandi: è sua la conclusione, deviata poi da Tani nel sacco, che sblocca la contesa contro gli uomini di Oscar Farneti. Il raddoppio è firmato proprio Bonandi (settimo sigillo in stagione), che raccoglie al volo l’assist dalla sinistra di Noschese. A nulla è valso il pressing finale degli ospiti, che accorciano a nove minuti dal termine con Dormi su rigore (nell’occasione espulso per doppia ammonizione capitan Domeniconi). A salvare la porta difesa da Andreani è anche la traversa, colpita all’87’ da Bozzetto.
Una buona prova invece, non basta al Torconca Cattolica di Simone Lilli per evitare la confitta contro l’Alfonsine, che si conferma terza forza del torneo. Dopo i due gol segnati, i padroni di casa sono bravi a controllare la gara. A riaprire le speranze ci pensa Fedeli al 9′ della seconda frazione irrompendo sulla respinta dell’estremo difensore. Gli ospiti insistono ma trovano una difesa dell’Alfonsine ben attenta.

Il quadro completo di giornata:

Centese-CM Conselice 2-3
47’ Falco (Co), 53’ Olivo (Ce), 56’ Baldini (Co), 71’ rig. Fabbi (Co), 86’ Budriesi (Ce).
Faenza-Cattolica 0-1 
45’ Ballarini.
Massa Lombarda-Portuense 0-0
Meldola-Copparese 1-1
28′ Temporin (C ), 46′ Pasolini (M)
Progresso-Ravenna 2-3
4′ Roccati (P), 52′ Ceroni (R), 62’rig. Maiorano (P), 91′ Genuario(R), 94′ Ambrogetti (R).
Sammaurese-Savignanese 2-1
6′ Tani(Sam), 9′ Bonandi (Sam), 81′ Dormi rig.(Sav)
Sampierana-Argentana 0-0
SC Vallesavio-Real San Lazzaro 0-1
54′ Tonelli T.
Torconca-Alfonsine 1-2 
20′ Innocenti (A), 49′ Carioli (A), 54′ Fedeli (T)

La classifica:
Classifica Eccellenza

Giuseppe Colonna

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454