Alex De Angelis in MotoGp con il Team Octo Iodaracing nel 2015

in foto: Alex De Angelis con Iodaracing

Ora è ufficiale: nella prossima stagione Alex De Angelis sarà in MotoGp con il Team Octo Iodaracing. Dopo aver lanciato nella MotoGP il pilota ternano Danilo Petrucci, il di Giampiero Sacchi dà il benvenuto ad Alex De Angelis, pilota di esperienza consolidata nel mondiale in tutte le classi.
Alex De Angelis ha iniziato il suo percorso da professionista nel 2000 in sella ad una Honda 125, poi dal 2002 ha corso con una Aprilia. Il pilota di San Marino è stato uno dei piloti di riferimento per la casa di Noale anche nella 250, dove ha corso come “ufficiale” dal 2004 fino al 2007. Già pilota della MotoGP, dal 2008, nel 2009 ha ottenuto il suo miglior risultato nella classe regina con un secondo posto nel GP di Indianapolis. Il Team Octo Iodaracing ha siglato con Alex De Angelis un contratto biennale. Il pilota di San Marino inizierà a lavorare con i tecnici del Team Iodaracing sin dai test successivi al GP della Comunità Valenciana.

ALEX DE ANGELIS – PILOTA MOTOGP #15 – “Sono molto contento dell’accordo biennale che ho raggiunto con il Team Octo Iodaracing. Questo valorizza ancora di più la mia scelta di lasciare la Moto2 in corsa per prendere il treno della MotoGP. Inizieremo subito dai test di lunedì per capire quale sia il nostro potenziale e sono molto contento di questo perché essendo l’ultimo arrivato nella classe regina, ho molto bisogno di fare chilometri. Grazie a Giampiero Sacchi per avermi dato fiducia e per aver organizzato tutto in così poco tempo”.

GIAMPIERO SACCHI – TEAM OWNER – “Sono molto soddisfatto di aver portato in Iodaracing due piloti di talento come Alex De Angelis e Florian Alt. Allo stesso tempo sono felice di aver dato la possibilità a Danilo Petrucci di diventare un pilota della MotoGP apprezzato e veloce. Con Florian Alt, che ha già fatto molto bene nel CEV quest’anno, proseguiamo la nostra sfida di valorizzare i giovani del motociclismo, mentre Alex De Angelis è un pilota sensibile e di talento con il quale possiamo affrontare con sicurezza la complessa avventura in MotoGP”.

De Angelis con Iodaracing

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454