Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley giovanile. “Boom” in casa Beach & Park con 200 atleti. E si pensa anche agli adulti

In foto: Leo Gennari
Leo Gennari
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 ott 2014 08:24 ~ ultimo agg. 18 nov 16:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da tre settimane è partita l’attività delle squadre giovanili della Beach & Park Volley. “Stiamo parlando di circa 200 atleti tra maschi e femmine – sottolinea Leo Gennari, presidente della società.  – Divisi in dodici squadre impegnate nei campionati delle varie categorie. Sono grandi numeri, che ci riempiono di soddisfazione. Sul successo dell’attività influisce molto il lavoro che costantemente facciamo in palestra ma penso una spinta l’abbiano data anche i mondiali femminili giocati in Italia”.

Da che età parte l’attività giovanile? “Si comincia con il micro-volley, cioè con i bambini di 6/7 anni, per poi proseguire con il minivolley fino all’età di 10/11 anni. In questa fase si privilegiano lo sviluppo della motricità, della coordinazione e il divertimento. In seguito, i bambini cominciano a partecipare ai vari campionati e si adotta un approccio più agonistico. Ogni nostra squadra giovanile è seguita da almeno due allenatori e le palestre coinvolte sono quelle di Falciano, Fiorentino e Serravalle”.

Ma l’attività della Beach & Park non si vuole fermare ai settori giovanili e ai campionati agonistici (giovanili e senior). Da quest’anno si tenta di lanciare anche una nuova attività legata agli adulti: la possibilità di muoversi in palestra per due volte alla settimana grazie ad un corso serale. “Ci stiamo provando – chiude Gennari – vediamo se si raggiungerà un congruo numero di iscrizioni. L’obiettivo è un po’ quello del minivolley: far divertire e far muovere le persone, giocando alla pallavolo”.

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo