24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Trc, tasse comunali sospese per le attività interessate dai lavori

in foto: il sindaco Renata Tosi

Il comune di Riccione ha annunciato di voler adottare agevolazioni sui contributi comunali per le attività che operano nelle zone che sono o saranno interessate dalla chiusura al traffico a causa dei lavori.

L’amministrazione intende adottare una specifica regolamentazione che preveda agevolazioni su contributi comunali fino alla totale esenzione. Per farlo intende avvalersi della facoltà concessa ai Comuni dall’art. 1, comma 86 della L. n. 549/1995.

” E’ un intervento che riteniamo doveroso” – sottolinea il sindaco Renata Tosi – ” per alleviare una situazione di difficoltà che l’apertura dei cantieri in pieno centro della città creerà a molti esercizi commerciali e agli artigiani che sono molto numerosi in quelle zone. C’è il rischio che questa situazione possa costringere molti a chiudere il proprio esercizio. Cosa che abbiamo il dovere di evitare con ogni mezzo.”

Gli uffici competenti sono al lavoro per definire il necessario regolamento attuativo che dovrà esser approvato dal Consiglio Comunale.

” E’ un intervento urgente a cui daremo assoluta priorità” – assicura il sindaco – “Non si può stare con le mani nelle mani con il rischio di veder chiudere ristoranti, negozi e bar, in una delle zone più importanti della città. Come Amministrazione abbiamo il dovere di intervenire, usando i pochi strumenti di sostegno che abbiamo”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454