Torna la squadra maschile della Rimini Pallavolo. La presentazione alle Befane

Rimini SportVolley

18 ottobre 2014, 17:04

in foto: L'intervento di Bobbo, resp. del Centro Commerciale Le Befane

Sabato mattina nella piazzetta principale del centro commerciale “Le Befane”, la Rimini Pallavolo ha presentato alla stampa ed al pubblico la formazione maschile con cui tornerà a disputare il campionato regionale di serie C dopo l’interruzione della scorsa stagione. Il neo presidente della storica società riminese, Gabriele Pace, ha indicato le ragioni sportive, tecniche ma anche sentimentali che hanno portato a questa scelta, uno sforzo comunque importante per la dirigenza biancorossa, agevolato dall’ingresso di nuovi sponsor come InfoAlberghi e Tippest Social Shopping, e teso a favorire la crescita del vivaio maschile che ha avuto una promettente impennata nei numeri e nella qualità tecnica dei quasi cento ragazzi teenager recentemente tesserati. Dopo aver ringraziato il padrone di casa, il direttore del centro commerciale Massimo Bobbo, molto spesso vicino agli sforzi delle società sportive ed in particolare della Rimini Pallavolo, una delle realtà sportive più rappresentative del territorio riminese, è intervenuto il responsabile del portale InfoAlberghi che ha confermato il proprio impegno a sostegno della società biancorossa, da sempre impegnata a rendere possibile l’attività sportiva dei ragazzi riminesi ma anche, come rammentato recentemente nella conferenza stampa per la nascita della nuova realtà Riviera Volley Rimini, a sviluppare iniziative legate al turismo sportivo.

 

 

Il presidente provinciale della Federazione Pallavolo, Paolo Faini, ha espresso il proprio convinto apprezzamento degli sforzi compiuti per garantire il ritorno in serie C della prima squadra maschile della Rimini Pallavolo, in un momento di difficoltà per la pallavolo maschile, la presenza ai nastri di partenza del campionato di serie C dell’unica società riminese che è stata capace di raggiungere la massima serie nazionale con una formazione maschile, è una speranza per il futuro del movimento pallavolistico cittadino.

Un momento particolarmente significativo e commovente è stata la consegna di una targa ricordo al presidente onorario della Rimini Pallavolo, Maurizio Campana, che per la prima volta dopo 45 anni non è alla guida diretta della società biancorossa ma che rimane sempre vicino con la propria variegata esperienza sportiva alla nuova dirigenza ed in particolare alla squadra maschile, primo vero amore, sostenuta con passione ed entusiasmo, ininterrottamente fin dal 1968.

Il presidente Gabriele Pace, coadiuvato dall’allenatore/giocatore Stefano Franchini, ha poi presentato tutti i componenti dello staff e gli atleti di InfoAlberghi Rimini che in serata affronteranno la loro prima partita stagionale casalinga contro Ravenna; la presentazione si è conclusa con le foto di rito, mentre i giocatori e i tanti ragazzi del vivaio biancorosso presenti nel centro commerciale si sono stretti in un caldo simbolico abbraccio ai presidenti Campana e Pace passato, presente e futuro della Rimini Pallavolo.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454