19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sgominata la banda di ladri di bici che colpì il 15 ottobre

in foto: Repertorio

Nell’operazione “Ladri di biciclette” dei carabinieri di Milano e Monza è stata sgominata una banda specializzata in furti di bici da corsa da migliaia di euro l’una. Avevano colpito anche nel riminese.

Partita ad aprile con un colpo a una ditta di Cusano Milanino da 80mila euro, quando erano state portate via 10 biciclette, l’indagine ha permesso di risalire ad altri tre furti a Milano, Cattolica e Pomezia (Roma), e di sventarne almeno altri 15.

Il colpo a Cattolica, lo scorso 15 ottobre al negozio di bici “Tonti” in via Allende, aveva fruttato un bottino da 100.000 euro. Otto persone, ucraini e romeni con precedenti sono stati arrestati mentre cinque persone sono state denunciate. Tra queste quattro donne che aiutavano la banda nei sopralluoghi e un imprenditore italiano di 51 anni che aveva un capannone a Pavia dove finiva tutta la refurtiva: bici e attrezzature sportive ma anche profumi e abiti provenienti da altri colpi.

La banda agiva di notte, arrivava con un grosso furgone e sfondava in retromarcia la saracinesca dei magazzini da svaligiare.

(fonte Ansa)

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454