Indietro
menu
Cattolica Cronaca

Sgominata la banda di ladri di bici che colpì il 15 ottobre

In foto: Repertorio
Repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 ott 2014 15:55 ~ ultimo agg. 23 ott 12:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.307
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’operazione “Ladri di biciclette” dei carabinieri di Milano e Monza è stata sgominata una banda specializzata in furti di bici da corsa da migliaia di euro l’una. Avevano colpito anche nel riminese.

Partita ad aprile con un colpo a una ditta di Cusano Milanino da 80mila euro, quando erano state portate via 10 biciclette, l’indagine ha permesso di risalire ad altri tre furti a Milano, Cattolica e Pomezia (Roma), e di sventarne almeno altri 15.

Il colpo a Cattolica, lo scorso 15 ottobre al negozio di bici “Tonti” in via Allende, aveva fruttato un bottino da 100.000 euro. Otto persone, ucraini e romeni con precedenti sono stati arrestati mentre cinque persone sono state denunciate. Tra queste quattro donne che aiutavano la banda nei sopralluoghi e un imprenditore italiano di 51 anni che aveva un capannone a Pavia dove finiva tutta la refurtiva: bici e attrezzature sportive ma anche profumi e abiti provenienti da altri colpi.

La banda agiva di notte, arrivava con un grosso furgone e sfondava in retromarcia la saracinesca dei magazzini da svaligiare.

(fonte Ansa)