25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Regionali. Lombardi (FI): esposto al CORECOM per violazione par condicio da parte della Giunta

PoliticaRegione

15 ottobre 2014, 18:01

in foto: Il consigliere di FI Marco Lombardi

Contando sul periodo di generale distrazione in merito alla attività della Giunta – secondo il consigliere Lombardi di Forza Italia – il Presidente Errani ed i suoi Assessori avevano predisposto sulla Home Page del sito ufficiale della Regione, una comunicazione pseudo istituzionale sul resoconto della legislatura. Attività vietata in periodo pre-elettorale, è stata tra l’altro illustrata, sempre secondo il consigliere con enfasi propagandistica, anche con messaggi video di tutti gli Assessori.

Ho quindi ritenuto opportuno depositare un esposto al CORECOM dell’Emilia-Romagna per sottoporgli la questione. Il mio intervento al Comitato di Controllo, ha intanto ottenuto che dalla comunicazione fossero cancellate le interviste degli Assessori, e la questione nel suo complesso è stata poi rimessa all’Autorità Garante per le ulteriori decisioni di merito. Chi mi conosce sa che non è mia abitudine attaccarmi ai cavilli o fare politica attraverso esposti o denunce, ma il ricordo di ciò che fece il PD quando il Governo Berlusconi, lontano dalla campagna elettorale, volle informare i cittadini di ciò che il Governo aveva fatto in ottemperanza a ciò che aveva promesso, mi ha spinto ad intervenire. Allora si trattava di rendere conto agli elettori che le promesse fatte in campagna elettorale vanno mantenute e ciò era una cosa positiva per la Politica nel suo complesso. Ora la Giunta Errani prova a nascondere il fallimento non tanto amministrativo ma politico di un modello ormai contestato anche al suo interno, con una propaganda impropria ed a mio avviso illegale’.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454