Promozione. Marignanese: con il Classe potrà esordire Valentin Tommasi. Intervista video

in foto: Valentin Tommasi

Abile e arruolato tra le fila dell’ACD Marignanese per la sfida di domani al Comunale di San Giovanni contro il Classe (ore 15.30), anche Valentin Tommasi, il centrocampista italo-argentino classe ’94. Dopo la trafila burocratica, è finalmente giunto il transfer, e con buone probabilità domenica potrà scendere in campo per il debutto nel Campionato Italiano. Proveniente dal settore giovanile del Club Sportivo Italiano di Buenos Aires, Valentin ha poi giocato nella squadra argentina del Beles in Primavera, poi a diciannove anni è arrivato in Italia. “Vale” però non ha la fortuna dalla sua, a causa di un infortunio è costretto ad operarsi al crociato e vedere sfumate le speranze di giocare lo scorso anno in Eccellenza nel Misano.

Il regista argentino è un giocatore duttile, capace di ricoprire anche il ruolo di difensore, tecnico, un nuovo interprete per mister Angelo Raul Ciaroni: “Attendevamo il nullaosta da Roma da tempo, Valentin si è allenato con noi ed è sempre stato vicino alla squadra anche dagli spalti. Domani ci sarà un turnover di giocatori, gli incontri ravvicinati di campionato e coppa, mi portano a dare spazio a tutti i diciotto giocatori che convocherò contro il Classe. La vittoria di mercoledì (In Coppa contro il Pietracuta Gruppo H) non fa che confermare il grande lavoro e l’impegno di questi ragazzi, senza contare che a segnare sono stati Khaled Laraiche e Alessandro Gabellini, due ragazzi del ’95, giovani, con tanta voglia di fare. Prossimo impegno in Coppa sarà mercoledì 22 ottobre contro il Castrocaro, giocheremo in casa e sono certo che il calore del pubblico saprà darci la carica giusta. Ancora fermo invece il nostro portiere Alessandro Andreoni dopo la frattura al dito, la sua voglia di tornare fra i pali è davvero tanta, in fase di recupero da uno strappo Andrea Grassi e Alessandro Rossi, mentre per Matteo Camillini un piccolo affaticamento al polpaccio. Conto di averli tutti quanti a disposizione, chi prima chi dopo, in breve tempo, siamo un grande gruppo e l’apporto di tutti è fondamentale per proseguire in maniera positiva il nostro cammino”.

Veronica Lisotti

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454