Marignanese: 210 gli iscritti al Settore Giovanile

in foto: Alcuni bambini del Settore Giovanile della Marignanese

Prosegue con ottimi risultati l’attività del settore giovanile dell’ACD Marignanese che per la nuova stagione calcistica ha visto aumentare il numero di adesioni per un totale di ben 210 iscritti. Investire nei baby calciatori, attraverso gli ideali di valorizzazione e di crescita del vivaio sotto gli aspetti tecnico-atletici ma soprattutto educativi e psicologici.

Un organico fondamentale quello “green” per il Presidente Oscar Cervellieri, che può contare sul supporto di tecnici con patentino di allenatore di base e Uefa B, medici, massaggiatori, dirigenti, accompagnatori, autisti, volontari ma soprattutto le famiglie, perno centrale dell’educazione sportiva.

Loris Neri

Calcio inteso come mezzo non come fine per la società gialloblù, che al suo interno annovera oltre alla Prima squadra, la categoria Junores diretta da Colombo Pecci e dall’ex calciatore di serie B Loris Neri, che ricopre anche il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile. Per gli Allievi 98-99 mister Dario Cangini e il preparatore Stefano Franco, a guidare i Giovanissimi 2000 e i Giovanissimi 2001 Domenico Tamagnini, Giuseppe Vannucci, Lorenzo Leardini e Gianluca Morini, mentre per la formazione Esordienti 2002-2003 Alessandro Astolfi è affiancato da Mattia Ciuffoli. Sono invece Michele Camillini e Alessandro Rossi ad occuparsi dei Pulcini 2004, mentre a Matteo Camillini e Andrea Grassi sono affidati i Pulcini 2005, Paolo Pierani e Francesco Sartori dirigono i Pulcini 2006 mentre i Piccoli Amici 2007-2008-2009 sono in mano a Domenico Tamagnini e Mattia Ciuffoli. Ad occuparsi dell’allenamento dei portieri Francesco Antonelli e Diego Pratelli mentre la gestione del settore Giovanile è affidata a Domenico Bianchi.

Domenico Bianchi, responsabile del Settore Giovanile della Marignanese“Il settore giovanile della Marignanese è il nostro vivaio – sottolinea Bianchi ad ogni squadra corrispondono due tecnici, figure di riferimento che hanno il compito di insegnare la disciplina sportiva ed etica. Grazie all’importante affiliazione con il Cesena Calcio ogni mese assistono al lavoro dello staff bianconero, che ci fa visita con cadenza regolare. La nostra volontà è quello di creare un ambiente sano, rispettoso delle regole, sereno, in collaborazione con l’amministrazione Comunale di San Giovanni, in cui i bambini possano imparare divertendosi.

Le famiglie sono un aspetto fondamentale, per questo motivo abbiamo creato incontri settimanali per ogni categoria con genitori, allenatori ma anche ragazzi stessi, perché il dialogo e il confronto rappresenta una importante chiave per crescere assieme. I nostri iscritti provengono dalle zone limitrofe di Tavullia e Valconca, per tale motivo abbiamo il servizio pullmini guidati dai nostri autisti, che provvedono allo spostamento dei ragazzi presso i nostri campi.

La nostra struttura si avvale di campo in erba e in sintetico, mentre in inverno è possibile effettuare gli allenamenti delle categorie dai 2007 al 2010 all’interno della tecnostruttura.

Il nostro credo si basa sulla volontà di creare sinergia con società, famiglie e ragazzi, dove a fianco ad eventi come il Cesena Summer Camp, Tornei e manifestazioni, vogliamo creare un Club House con annesso bar, per trascorrere momenti di relax. La nostra terra, la Romagna, è sinonimo di accoglienza e vogliamo che il nostro centro sportivo diventi un punto di ritrovo accogliente per tutte le fasce di pubblico che vengono a vedere le partite o che vogliano semplicemente trascorrere un pomeriggio piacevole.

Nel ringraziare tutti coloro che ci sostengono invito tutte le famiglie e i nostri bambini a partecipare alla festa di Halloween che si svolgerà presso il Comunale di San Giovanni venerdì 31 ottobre a partire dalle ore 17.00”.

Veronica Lisotti

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454