23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’ex vivaio Fabbri diventerà ‘Garden di Città’. Firmata convenzione con CSR

attualitàRimini

29 ottobre 2014, 13:07

in foto: uno scorcio del Parco XXV Aprile

Un giardino didattico con spazi gioco e nuovi servizi. Questo nascerà all’ex vivaio Fabbri nel parco XXV Aprile di Rimini nell’ambito del progetto Garden di città. Comune (che manterrà la titolarità) e Consorzio Sociale Romagnolo hanno infatti firmato oggi la convenzione della durata di 19 anni (corrispondente alla durata della concessione dell’area da parte della Regione).

Saranno a carico del CSR sia gli oneri inerenti la gestione delle attività che quelle per la manutenzione ordinaria e straordinaria del complesso immobiliare. Per assicurare la sostenibilità economica del progetto è previsto lo sviluppo di una attività di produzione e commercializzazione di prodotti florovivaistici come frutto delle attività svolte nel garden. All’interno del progetto è previsto anche l’inserimento lavorativo di cittadini appartenenti alle “fasce deboli”.

Per l’amministrazione si tratta del primo tassello di quello che dovrebbe diventare un polo della natura e del verde in città.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454