Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Judo. Coppa Italia Csen: Riccione raccoglie un argento e un bronzo

In foto: Caterina Mazzotti, Cecilia Tencati, il maestro Giuseppe Longo con la figlia Sofia sulle spalle, Gaia Peroni
Caterina Mazzotti, Cecilia Tencati, il maestro Giuseppe Longo con la figlia Sofia sulle spalle, Gaia Peroni
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 ott 2014 09:19 ~ ultimo agg. 09:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 11 ottobre, nell’ambito degli eventi per la 12^ edizione dell’Ottobre Giapponese, si è tenuta la prima edizione della Coppa Italia di Judo-Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) nel PalaCattani di Faenza. Alla manifestazione, organizzata con il patrocinio della Fijlkam, hanno partecipato oltre cinquanta società sportive, provenienti da dodici Regioni.

La giovanissima sezione Judo della Polisportiva Riccione ha gareggiato con due atlete: Cecilia Tencati, classe 2002, che si è presa l’argento nella categoria – 36 kg, e Gaia Peroni, classe 2001, bronzo nella categoria – 63 kg, per un undicesimo posto fra le società nella fascia Under 14.

La giornata delle riccionesi è stata caratterizzata dal “derby” fra Gaia Peroni e una sua compagna di allenamento, spesso gradita ospite del Dojo della Polisportiva, Caterina Mazzotti (oro nei – 63 kg), atleta che primeggia da un anno a livello nazionale e lotta fra le fila del blasonato Team Romagna di Lugo, società con la quale la sezione Judo della Polisportiva collabora. Le riccionesi hanno pagato un po’ di inesperienza. Entrambe hanno iniziato a far judo da pochi mesi. Gaia è alla sua seconda esperienza in gara, mentre per Cecilia si tratta della sua prima competizione agonistica. Nonostante ciò, hanno dimostrato grinta e determinazione mettendo in difficoltà atlete sicuramente più esperte. Intanto il gruppo dei judoka riccionesi cresce: dai quattro iscritti di due anni fa, quest’anno si punta a superare i 35 atleti.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione