Ginnastica. Per Riccione, positivo week-end da… 5 e lode

in foto: Omar Palazzini

Nello scorso week-end, a parte Alessandro Cardini e Alessandro Righetti impegnati a livello nazionale nella prima edizione del Trofeo Giovani del Coni, tenutosi a Caserta, altri ginnasti e ginnaste della Polisportiva erano impegnati in quel di Rimini in un week-end in cui la quinta piazza è stata quasi una costante.

Sabato 11 ottobre era in programma la prima prova del campionato regionale maschile di Categoria, nel quale Omar Palazzini, al suo esordio al Livello 2 (11/12 anni) è arrivato. Stesso piazzamento per Luca Del Bianco fra i Livello 3 (13/14 anni) anche a causa di un errore al volteggio. Nona piazza per Alberto Fabbri che ha comunque portato un esercizio al corpo libero molto impegnativo e ben eseguito.

Domenica 12 ottobre, prima prova dei Campionati di serie C1 e C2, fase regionale, per le ragazze. La squadra di C1 si è molto ben comportata raggiungendo un ottimo quinto posto grazie ad Anita Savoretti, Alba Ricci, Elisa Palazzini, Stella Pfister, Carlotta Semprini.
Meno bene le più giovani della C2 che hanno un po’ risentito dell’emozione e hanno commesso qualche errore di troppo ma Alice Terenzi, Vanessa Oppioli, Sara Deluca, Linda Esposito e Alessia Vici avranno modo di rifarsi nella seconda prova del Regionale in programma il 25 e 26 ottobre in Toscana.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

 

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454