Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Torconca-Vallesavio 0-1

In foto: Torconca, allenamento
Torconca, allenamento
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 8 ott 2014 23:05 ~ ultimo agg. 9 ott 19:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TORCONCA-VALLESAVIO 0-1

TORCONCA: Melchiorri, Sottile.L., Sottile F., Becci, Facondini, Musabelliu, Ordonselli, Bartolucci (17′ pt Biagini), Rossi (40′ st Leone), Byad (39′ st Biagini), Fedeli. A disp.: Raffaelli, Ramadani, Solleciti, Misturi, Boiani. All. Lilli.

VALLESAVIO: Baldazzi, Vitali, Bendoni, Tesei, Leoni, Olivieri, Luka (35′ st Bettini), Bardelli, Tarnogrodzki, Lelli, Barducci (31′ st Morena). A disp.: Senese, Dall’Ara, Fiumana, Salvatore, Drudi. All. Belli.

ARBITRO: Pirazzini di Faenza. Assistenti: Silvagni-Gamberoni di Faenza.

RETE: 23′ pt Bardelli.

AMMONITI: Olivieri (V), Vitali (V), Luca (V), Rossi (T).

NOTE: angoli: 6-3 per il Vallesavio.

CRONACA
PRIMO TEMPO
Scontro tra due neopromosse in questo campionato d’Eccellenza. Parte forte il Vallesavio di Belli: le prime occasioni sono al 2′ minuto per Lelli e al 5′ su un angolo per gli ospiti, Barducci tira ma Melchiorri esce con i pugni, lo stesso Barducci recupera palla ma sbaglia. All’8′ è Bardelli a tirare da posizione defilata, la palla va fuori. Il Vallesavio fa gioco e il Torconca fatica a superare la metà campo. Il gol per il Vallesavio arriva al 23′ e lo sigla Bardelli. Al 25′ Lelli per Tarnogrodzki, pescato in fuorigioco. Al 26′ ci prova Fedeli, niente da fare per un Torconca che subisce troppo. Lilli cambia modulo, mettendo tre uomini a centrocampo, e i suoi ragazzi provano a cambiare registro, ma all’intervallo il punteggio non cambia. .

SECONDO TEMPO (4 minuti di recupero)
Parte meglio il Torconca nel secondo tempo e al 7′ Fedeli imbecca Rossi, che però perde l’attimo. Ci prova anche Ordondelli, ma niente da fare. All’8′ la punizione di Byad finisce alta. Al 15′ angolo pericoloso tirato da Barducci e al 20′ Lelli sbaglia clamorosamente davanti alla porta. C’è più gioco da parte del Torconca che però non riesce a finalizzare contro un Vallesavio che si chiude bene. Al 34′ Ordonselli da buona posizione sbaglia. Al 39′ Bardelli serve Tarnogrodzki, che davanti alla porta non conclude. Negli ultimi minuti Biagini in area di rigore viene atterrato, ma il signor Pirazzini fa proseguire e la panchina del Torconca protesta. I 4 minuti di recupero non servono al Torconca per pareggiare. Finisce 1-0 per il Vallesavio.

Silvia Pedini