Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al via il Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini

In foto: Spurtleda58 kart
Spurtleda58 kart
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 5 minuti
gio 11 set 2014 16:51 ~ ultimo agg. 12 set 14:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 5 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si parte. Da domani al ‘Marco Simoncelli’ via alle prime prove in pista dell’ottava edizione del Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini. Esaurita la prima parte di programmi collaterali, ora convivranno i rimanenti con le performance dei piloti in pista.

Una gustosa anteprima si è svolta ieri sera con l’emozionante Spurtleda58, una sfida sui kart tra i protagonisti del motomondiale sulla pista ‘Misanino’. La gara è stata vinta da Valentino Rossi, alle sue spalle Andrea Dovizioso e poi Marc Marquez. Inutile dire che si tratterebbe di un podio molto gradito agli appassionati che domenica arriveranno in circuito. L’incasso netto della serata sarà devoluto alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus.

A causa del maltempo, invece, è stata purtroppo annullato questa mattina l’evento DEDIKATO ON THE BEACH, la gara di pedalò che si sarebbe dovuta svolgere a Misano. Appuntamento sin d’ora al prossimo anno.

Domani sera nella Repubblica di San Marino appuntamento con RACE ANATOMY. SAN MARINO, NELLA TERRA DEI CAMPIONI (Piazza della Libertà – Centro storico), in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 di Sky).
Sarà la passione di questa terra per la moto e per la velocità, con protagonisti i piloti del passato e del presente legati al territorio del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il focus di Race Anatomy, il talk show di Sky Sport durante il quale si approfondiranno i temi legati al mondo delle due ruote.
Nell’edizione speciale proposta per l’occasione al pubblico che salirà a San Marino, sarà compiuto un viaggio alla scoperta dei campioni in erba, come la passione si è trasmessa per generazioni fino ad arrivare ai protagonisti che si sfideranno al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Condurrà la serata il giornalista di Sky Sport Fabio Tavelli.

Domani sera toccherà anche all’atteso Misano Super Night Gp (Pista Kart Riviera Verde di Portoverde – Misano Adriatico) dalle ore 18.00. La passione per i motori e la creatività tutta romagnola faranno da cornice a una serata adrenalinica in pista e fuori pista. Dalle 18 fino a mezzanotte sfide in pista con Pitbike, Stuntmen, Sliding taxi e Ape Proto Evolution.
Nel paddock: aerografia, body Painting, Special t-shirts, Bike builders show e stand gastronomici. Il tutto in diretta su Radio Studio+. L’ingresso è gratuito.

UN CALENDARIO IN RICORDO DEL “SIC” REALIZZATO DA PANINI CON LA FONDAZIONE SIMONCELLI
Un calendario per il 2015 dedicato a Marco Simoncelli, il grande campione di motociclismo tragicamente scomparso tre anni fa sul circuito di Sepang (Malesia), è stato realizzato da Panini Comics, in collaborazione con Gruppo Pritelli srl, e il ricavato verrà in parte devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. Il calendario propone una serie di immagini di grande impatto, che sintetizzano la straordinaria carriera sportiva di Marco nel circus del motomondiale.

Domani, venerdì 12 settembre, si terrà un incontro con la stampa al Misano World Circuit alle 18.00 nella Sala della Galleria Simoncelli (ingresso dalla Scala C). Il Calendario sarà presentato da Kate Fretti in rappresentanza della Fondazione Simoncelli e Renato Franchi della Panini.

POSTA SU INSTAGRAM E VINCI IL MONDIALE!
Misano World Circuit Marco Simoncelli vuole scatenare la fantasia degli appassionati e per i più creativi mette in palio premi legati al Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini e al merchandising griffato MWC.
La proposta è quella di partecipare a un contest fotografico. Chiunque potrà postare una foto che tenga insieme due elementi: la MotoGP con il colore che la circonda e il contesto del circuito di Misano Adriatico.
Il social da utilizzare è Instagram, dove è possibile pubblicare foto taggandole e referenziandole con l’hashtag ufficiale per identificarle.
Per questa iniziativa l’hashtag sarà #MYMISANOMOTOGP che i partecipanti dovranno aggiungere alla foto in modo che sia rintracciabile per essere considerata per il contest.
I partecipanti potranno iniziare quindi già da domani a postare le foto come su indicato con raccomandazione di usare l’hashtag imposto, condizione assoluta per partecipare al contest, che si protrarrà per tutto il mese di settembre, così da raccogliere il massimo numero di foto.

Questi i premi in palio: 2 biglietti per assistere alla MotoGP 2015, 1 giacca MWC, 2 polo MWC, 4 t-shirt MWC. Durante la MotoGP 2014 i maxischermi distribuiti sul circuito proporranno il contest al pubblico.

TIM GUARDA AVANTI
Sempre domani alle 12.00 nella sala Press Conference del MWC si terrà una conferenza stampa sul progetto #TIMguardaavanti, TIM e Ducati insieme per un uso consapevole del telefonino alla guida. Interverranno anche Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

STUNT BIKE ACTION NOSTROMO
L’adrenalina esce dal circuito del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini per invadere il cuore di Misano. Nell’ambito di “Misano Mondiale 2014”, l’azienda di conserve ittiche Nostromo, che affianca il team Calvo nella categoria Moto 3, organizza quattro spettacoli di stunt riding, uno sport nuovo che nasce in America e richiede duri allenamenti e preparazione fisica.
I professionisti del Team Swot Gang, reclutati da Nostromo, si esibiranno in spericolate acrobazie eseguendo diverse figure in moto. Due le giornate per assistere a queste esibizioni.
Gli stuntman, infatti, sono pronti a scaldare i motori venerdì 12 settembre alle ore 22,00 nell’ambito della Misano Super Night GP al Kartodromo Riviera Verde di Portoverde e sabato 13 settembre in Piazza delle Poste a Misano Centro, con ben 3 spettacoli in programma a partire dalle 17.30.

IL MOTOGP IN ONDA IN CHIARO SU CIELO E SU SKY
Il Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini sarà fra quelli visibili in chiaro sulla piattaforma di Sky. Con la TV detentrice dei diritti della MotoGP sono state attivate numerose collaborazioni per incrementare l’attenzione e la partecipazione, in particolare con l’iniziativa ‘Sky ti porta a Misano’. Domani le trasmissioni riguarderanno Cielo: h. 8.45: Paddock Live, h. 9.00: prove libere 1 Moto3, h. 9.45: Paddock Live, h. 9.55: prove libere 1 MotoGP, h. 10.40: Paddock Live, h. 10.55: prove libere 1 Moto2, h. 11.40: Paddock Live, h. 13: Paddock Live, h. 13.10: prove libere 2 Moto3, h. 13.55: Paddock Live, h. 14.05: prove libere 2 MotoGP, h. 14.50: Paddock Live, h. 15.05: prove libere 2 Moto2, h. 15.50: Paddock Live, h. 18.00: Paddock Live Show, h. 21.00: Speciale Race Anatomy MotoGP.

Prezzi e modalità di acquisto dei biglietti sul sito www.misanocircuit.com.
Spurtleda58 kart
Podio Spurtleda58
paddock giovedi