22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sfondamento via Tonale. Consegna del cantiere entro fine anno, 90 giorni per i lavori

RiminiViabilità

24 settembre 2014, 14:00

in foto: il progetto di sfondamento su via Tonale

La giunta di Rimini ha dato il via libera ieri al progetto esecutivo per lo sfondamento di via Tonale, intervento ritenuto fondamentale nell’ambito del progetto di riqualificazione del Borgo San Giuliano con la futura pedonalizzazione del ponte di Tiberio.

La consegna delle aree e l’inizio dei lavori dovrebbero avvenire entro la fine dell’anno e l’intervento dovrebbe essere concluso in circa 90 giorni. I lavori consteranno 700mila euro e prevedono di una bretella di collegamento tra la via Tonale e la Statale 16 e di una rotatoria all’intersezione con via Bagli.

Un’opera – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Biaginiche consentirà, decongestionando i flussi di traffico proveniente da nord d’attraversamento della città, di avvicinarci all’obiettivo principe dell’azione coordinata sulla viabilità cittadina che stiamo realizzando per la riorganizzazione e razionalizzazione del traffico che è quello della pedonalizzazione del ponte di Tiberio. Un progetto complesso, su cui già nelle prossime settimane avremo novità progettuali.

Un’intersezione a raso, dotata di corsie specializzate di entrata e di uscita, regolamenterà l’innesto tra la nuova bretella e la Statale 16.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un percorso ciclopedonale sull’argine del fiume Marecchia, dalla nuova rotatoria di Via Bagli fino ad unirsi al passaggio pedonale sulla SS 16 Adriatica appena ristrutturato da Anas.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454