24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Primi 100 giorni della giunta Parma. ‘Un lavoro di squadra e concreto’

in foto: Un momento della pulizia di una scritta su n muro del parco I Pratini

Minori costi, un risparmio annuo di circa 300mila euro, meno 10% di dipendenti comunali. La giunta Parma presenta la sua attività snocciolando dati e azioni portate a termine.

“Quello che siamo riusciti a mettere in piedi è un lavoro di squadra” – sottolinea  Alice Parma, sindaco di Santarcangelo – ” Un lavoro interdisciplinare tra tutti gli assessorati un lavoro fatto di concretezza e partecipazione”

In approvazione questa sera in consiglio comunale la delibera sulla Tari, meno 6% per i nuclei familiari, meno 11 per le imprese con un risparmio per i contribuenti di 250mila euro. Sotto osservazione le strade comunali con un programma di manutenzione straordinaria e un primo stanziamento di 180mila euro, si dovranno attendere i primi mesi del 2015 invece per i lavori alla fontana di piazza Ganganelli.

Uno sguardo anche ai bambini e alle politiche sociali. A dicembre nel parco del Campo della Fiera verrà installato un gioco accessibile ai bambini diversamente abili, costo 15mila euro. Aumentato da 143mila a 167mila lo stanziamento per il supporto educativo per gli allievi con disagio. È stata attivata la Consulta dello Sport e dei Giovani e a breve prenderà il via anche a Santarcangelo, sul modello riminese, il progetto Ci.Vi.Vo.

Oggi è stata anche giornata di pulizia delle scritte che deturpano monumenti e muri del centro storico.

“Abbiamo invitato una classe di Ragioneria” – spiega il sindaco Parma – “a nome di tutti gli studenti per dargli un segnale e dirgli che questa città è prima di tutto loro. E’ un costo per la città, quasi 15mila euro in questo caso che potrebbero essere impiegati altri progetti”.

Daniela Cornacchia

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454