Indietro
menu
Provincia Viabilità

Statale: arrivano soldi per buchi neri

In foto: Tiziano Arlotti durante un suo intervento alla Camera dei Deputati
Tiziano Arlotti durante un suo intervento alla Camera dei Deputati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 set 2014 13:35 ~ ultimo agg. 18 set 16:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.258
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono in arrivo i finanziamenti per le opere compensative dell’A14. Ad affermarlo il deputato riminese del Pd Tiziano Arlotti che ha ricevuto rassicurazioni in un colloquio con il sottosegretario alle Infrastrutture e trasporti Umberto Del Basso De Caro.  Il ministero era stato più volte sollecitato anche nei mesi scorsi dal parlamentare, che aveva presentato un’interrogazione e un question time. Si tratta di circa 17 milioni di euro, che si vanno ad aggiungere agli oltre 6 milioni già stanziati.

 

Entro questo mese l’architetto Mauro Coletta, direttore della struttura di vigilanza sulle Concessionarie autostradali presso il ministero – spiega Arlotti convocherà la conferenza di servizi per la chiusura del progetto definitivo. Ci sono tutte le condizioni per fare partire al più presto le opere, che non sono state inserite nel decreto ‘Sblocca Italia’ proprio perché l’iter è già in corso e non ha alcuna necessità di accedere alle procedure inserite nel decreto stesso, essendo nella fase conclusiva“.

 

Le opere previste sono: il percorso ciclopedonale a Covignano, gli attraversamenti ciclopedonali in corrispondenza delle vie Covignano, Pomposa e Coriano, le rotatorie sulla ss72 per San Marino e all’incrocio con via Montescudo e via Coriano a Rimini; la viabilità di collegamento via Venezia-Udine e via Berlinguer-Tavoleto a Riccione; e il percorso ciclopedonale di Scacciano e della viabilità di servizio di via dell’Autodromo a Misano”.