Indietro
menu
Attualità Rimini

Da gennaio i lavori a rete fognaria Barafonda. Morolli: chiarezza su viabilità

In foto: Piazza della Balena
Piazza della Balena
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 14 set 2014 16:48 ~ ultimo agg. 15 set 19:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Aprirà a gennaio 2015 il cantiere sulla zona “Barafonda” che coinvolgerà la zona mare della via Carlo Zavagli e via Ortigara a San Giuliano. Un intervento necessario, legato alle acque meteoriche – spiega il capogruppo del PD Mattia Morolli – che si concentrerà specialmente nell’area che dal deviatore del Marecchia va fino alla piazzetta della Balena.

Un intervento importante ma che richiede adeguate misure in termini di viabilità: “Nel contingente, anche alla luce delle realtà economiche presenti nella Barafonda, dove si registra una forte presenza di giovani che hanno deciso di guidare ed investire in varie attività, occorre chiarezza su come, nei mesi di presenza del cantiere, sarà gestita la mobilità per raggiungere la zona”.
L’intervento, che fa parte del più ampio quadro di sistemazione della rete fognaria riminese, interessa una zona attiva non solo d’estate ma tutto l’anno.
“Oltre alla esigenze delle attività commerciali nella zona c’è la Darsena oltre che svariati alberghi e la scuola elementare di via Sforza”.