Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Femminile Rimini Calcio pronta al debutto in serie D

In foto: La squadra di calcio femminile di Rimini
La squadra di calcio femminile di Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 24 set 2014 11:43 ~ ultimo agg. 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono pronte ad iniziare la nuova avventura nel campionato di serie D, le ragazze dell’ASD Femminile Rimini Calcio, che debutteranno domenica 28 settembre a domicilio dello Sporting Pievecella a Reggio Emilia. Unico team romagnolo tra la batteria di undici squadre, dieci delle quali emiliane, le biancorosse sono guidate dal mister e Presidente Sabrina Montebelli, il vice Presidente e secondo allenatore Zeno Lisi, con la collaborazione di Nicola Montebelli, segretario e massaggiatore.
Diciannove “i petali” che compongono la rosa capitanata da Sarah Sommella, centrocampista classe ’95 proveniente da Junior Coriano e Riccione Femminile, con lei anche: i difensori Martina Lazzaretti ’95, Lara Marchetti (ex San Marino e Junior Coriano classe ’90), Gessica Scognamiglio ’97 , Sara Cevoli ’93, Stefania Fazi ’88 dallo Junior Coriano, Maria Rosaria Siesto ’97 ex Riccione, ed Elena Santolini, ’92 proveniente dal Calcio Ponente. Per la linea di centrocampo pronte ai nastri partenza Alessia Morelli, ’92 ex Castelvecchio, Camilla Cerioni ’93, Eva Galeazzi ’97 e Sara Fiumana, ‘92 dal Riccione, mentre il reparto offensivo è affidato a Giulia Peroni ’91 e Sara Lisi, ‘97 ex Riccione, Roberta Simonetti, ’90 dallo Junior Coriano, Valentina Maria Sarracino ’97 e Andrea Julia Mularoni, ’93 dall’High School di Lincon, mentre a difendere la porta ci pensano Clarissa Ferri classe ’95 e Michelle Villucci, ’90 ex Riccione.

La squadra di calcio femminile di Rimini

Le partite in casa si disputeranno presso il campo sportivo di Rivazzurra in Via Musiani, così come gli allenamenti il martedì e il giovedì sera dalle 20.00 alle 21.30. Sono ancora aperte le iscrizioni, per tutte coloro che fossero interessate, anche prima esperienza, la volontà della società è quella di creare un punto di riferimento per ex o neo giocatrici con la passione per il calcio affiancato ad un settore giovanile. Per ogni informazione è possibile visitare la pagine Facebook Femminile Rimini Calcio, a breve sarà attivo anche il sito internet www.femminileriminicalcio.it, oppure recarsi direttamente in sede in Via Musiani a Rivazzurra.

Veronica Lisotti