Dal 4 al 14 settembre a Misano Adriatico il ‘Memorial Giorgio Perinetti’

Altri SportMisano Sport

2 settembre 2014, 14:36

Dalla Spina -Brogi, Campioni Europei Danza Senior

in foto: Dalla Spina -Brogi, Campioni Europei Danza Senior

Misano Adriatico “regina” del pattinaggio artistico nazionale dal 4 al 14 settembre prossimi con la 38esima Rassegna Nazionale AICS (Associazione Italiana Cultura Sport)­ “Memorial Giorgio Perinetti”.

“La manifestazione, valevole quale Campionato Italiano, si articolerà in undici giornate – spiega Claudio Faragona (Presidente AICS Rimini, ente organizzatore che curerà l’organizzazione tecnica) – con la partecipazione di 1.500 atleti in rappresentanza di 141 club provenienti da 14 regioni italiane (Abruzzo, Campania, Emilia
Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto”.

I colori riminesi saranno “difesi” dai 47 atleti della Pietas Julia di Misano Adriatico.Le gare di Pattinaggio Artistico saranno riservate ai singoli maschili e femminili, alle Coppie Artistico, alle Coppie Danza e alla solo Danza Dance.

Un programma nutrito che in undici giorni vedrà dal mattino (con inizio alle ore 8.30) fino a tarda sera le tre piste degli impianti sportivi di via Rossini di Misano, costantemente impegnati dalle esibizioni di questi atleti, con ingresso
gratuito.

Nelle oltre 150 ore di gare gli atleti si divideranno in tre tipi di gare: Trofeo Promozionale (dedicato agli atleti che non hanno mai partecipato a manifestazioni ufficiali di pattinaggio); Gare di Livello (riservate a tutti gli atleti la cui fase tecnica evolutiva le porta a “navigare” nelle parti basse delle proprie classifiche nazionali); Gare di Categoria (con la partecipazione di tutti gli atleti in gare e categorie ufficiali della Federazione Italiana Hockey Pattinaggio).

Il clou della manifestazione nazionale sarà la serata di sabato 13 settembre, quando alle ore 21.00 prenderà il via il Gran Galà AICS con esibizioni e gare di alto livello.

Fabio Berardi

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454