19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ammortizzatori in deroga. Rinnovato accordo fino al 31 dicembre

LavoroRegione

5 settembre 2014, 18:41

in foto: la sede dell'assemblea legislativa regionale

È stato siglato oggi in Regione con le parti sociali ed economiche l’accordo per il rinnovo degli ammortizzatori sociali in deroga fino al 31 dicembre di quest’anno.

“Abbiamo raggiunto – spiega l’assessore al lavoro Luciano Vecchi – un accordo che assicura la continuazione degli ammortizzatori sociali nei limiti previsti dal decreto. Ora il Governo, come richiesto dalle Regioni, deve rapidamente risolvere le questioni oggetto di dubbi interpretativi che influenzano le modalità di accesso agli ammortizzatori per alcune fattispecie”.
Il 20 settembre sarà convocato il Tavolo per perfezionare l’Intesa sui punti ancora aperti.
“Le Regioni sono impegnate – conclude l’assessore Vecchi – in un serrato confronto con il Governo e il ministero del Lavoro per garantire, anche in questa fase di transizione, a lavoratori e imprese in difficoltà strumenti di tutela che in questi anni si sono dimostrati, come dimostra l’esperienza dell’Emilia-Romagna, indispensabili per attenuare gli effetti della crisi e per permettere continuità nella vita di migliaia di imprese nonché la salvaguardia di un patrimonio produttivo indispensabile per il Paese”

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454