18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aggiungi un pasto a tavola. Torna l’iniziativa della Papa Giovanni

NazionaleRimini

16 settembre 2014, 11:27

in foto: la locandina dell'evento

Sabato e domenica torna “Aggiungi un Pasto a Tavola”, l’evento che da sei anni coinvolge tutta la Comunità Papa Giovanni XXIII insieme a migliaia di volontari, associazioni e aziende.

Quest’anno saranno 800 le postazioni in piazze e chiese in tutta Italia e oltre 2000 le persone attese in piazza, tra cui circa 1400 volontari, e 10 i paesi esteri che riproporranno l’evento: Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Germania, Gran Bretagna, Russia, Cile e Bolivia.
L’obiettivo è quello di riuscire a garantire un pasto a chi è accolto nelle strutture della comunità. La Papa Giovanni in questi anni in cui il ‘bisogno’ è aumentato (nel 2013 in Italia 1 milione 206 mila persone in più rispetto all’anno precedente hanno avuto difficoltà a condurre una vita dignitosa), ha aumentato le Capanne di Betlemme, le case di accoglienza per persone senza fissa dimora, che sono passate da una, la storica Capanna di Rimini dove anche don Oreste volle vivere, a 7, diffuse in tutta la penisola (l’ultima aperta la settimana scorsa a Chieti). A queste, si aggiunge un’intensa attività di mensa di strada, portata avanti a Roma e Milano, dove 2 volte a settimana i volontari della Comunità distribuiscono pasti anche a 400 persone.

www.unpastoalgiorno.org

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454