Indietro
menu
Rimini

Strage di Bologna. XXXIV anniversario ricordando Flavia Casadei

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 2 ago 2014 10:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il discorso della ‘assessore Rossi:

‘A 34 anni dalla strage che ha sconvolto la città di Bologna e l’Italia intera – ha detto l’assessore Nadia Rossi intervenendo ieri alla manifestazione promossa presso le Grandi Officine Ferroviarie di Rimini – voglio rivolgere il mio pensiero affettuoso ai familiari delle 85 vittime e ai tanti feriti di quel terribile attentato terroristico. Voglio poi ricordare con affetto, in particolare, la giovane studentessa riminese Flavia Casadei.
Dalle ricostruzioni storiche svolte anche dall’ autorità giudiziaria noi sappiamo chi sono i mandanti e quali le responsabilità politiche, ma vogliamo sapere ogni cosa. Ci uniremo sempre, alle richieste di trasparenza e di certezze sui risarcimenti fatte dai familiari delle vittime.
Ecco, in questo giorno triste, ma anche di consapevolezza democratica, credo di poter dire che con un ultimo sforzo potremo arrivare ad una verità completa sui fatti; una verità che possa finalmente dare pace ai familiari ed alle cittadine e cittadini di questo paese. Pace ma nessun oblìo’.