Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Riccione Beach Arena: al via i Campionati Italiani di Beach Tennis 2° e 3° cat.

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 ago 2014 20:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nelle prossime ore si prevedono temperature elevate sui campi della Riccione Beach Arena, che da domani, venerdì 22, a domenica 24 agosto ospiterà i Campionati Italiani di Beach Tennis 2° e 3° categoria. Un evento sportivo di prestigio nazionale che segna anche il record di partecipanti per la Beach Arena riccionese: 215 le coppie in gara, 80 team, tra i più agguerriti del beach tennis italiano, che si contenderanno i tre titoli per categoria di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

Si comincia nella mattinata di venerdì 22 agosto con il doppio maschile di 3° categoria, la presenza più numerosa. Si prosegue con le squadre femminili, e nella serata, sotto i riflettori dell’arena, con il funambolico doppio misto.
Identico programma per il sabato 23 agosto: si parte con la 2° categoria e si prosegue, in tarda mattinata, con le finali del doppio maschile e femminile della 3° categoria.
Domenica 25 agosto andranno in scena le finali più importanti del doppio di 2° categoria che decreteranno i campioni della stagione 2014.

Grazie alla tre-giorni riccionese, un evento molto atteso anche dalle centinaia di spettatori ormai fedelissimi alle tribune dell’arena, Riccione diventa il centro del mondo del beach tennis italiano, anche grazie all’intervento di importanti partner, quali: Conai (Consorzio Nazionale Recupero Imballaggi), Eco Beach Sport e Vision.

Le coppie detentrici dei titoli 2013:
Doppio Maschile 2° categoria: Benussi Davide e Beccaccioli Doriano
Doppio Femminile 2° categoria: Daina Flaminia e Carli Arianna Doppio
Misto 2° categoria: Cappuccini Giacomo e Curielli Lucia
Doppio Maschile 3° categoria: Angeli Riccardo e Valmori Dennis
Doppio Femminile 3° categoria: Prati Annalisa e Pirazzini Patrizia
Doppio Misto 3° categoria: Ciani Francò e Bruschi Franca.

(nella foto, la Riccione Beach Arena)