Indietro
menu
Cronaca Rimini

Merce contraffatta, PM multa di nuovo acquirenti, ancora un bresciano

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 ago 2014 12:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato sanzionato un ragazzo di 22 anni di Gardone Val Trompia (BS) per avere acquistato merce contraffatta da un venditore irregolare.E’ stato fermato intorno alle 22 dopo aver comprato una borsa con marchio contraffatto lungo viale Regina Elena, all’altezza di via Lagomaggio.
La polizia municipale quindi ha denunciato il venditore abusivo procedendo al sequestro di altre venti borse.

“Continuiamo sulla strada intrapresa – commenta l’assessore alla Polizia Municipale Jamil Sadegholvaadin accordo con quanto deciso nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza. Riteniamo che la sanzione agli acquirenti dei venditori irregolari sia uno strumento utile nell’articolata attività di contrasto all’abusivismo commerciale che l’Amministrazione sta portando avanti.
Una sanzione che, nell’ambito di una strategia di contrasto molto articolata fatta di sequestri di merce, controllo negli appartamenti e in spiaggia, attività di informazione a residenti e turisti, dà un preciso segnale circa la nostra volontà non solo di non arrenderci, ma di volere sconfiggere il fenomeno”
.
L’assessore ricorda anche la campagna di informazione avviata da alcune settimane promossa dalla rete civica in collaborazione con il Comune di Rimini con la quale si ricorda che la legge punisce con sanzione pecuniaria di 200 euro chi acquista merce contraffatta.

Nell’ambito del servizio antiabusivismo tra il 6 e 12 agosto sono state identificate e controllate 140 persone extracomunitarie.
Sono stati effettuati dodici sequestri di merce contraffatta e altrettanti di merce non contraffatta, con relativa contestazione ai venditori abusivi della sanzione pecuniaria di 5.164 euro.
Trentasette invece i rinvenimenti di merce, contraffatta e non.

(nella foto, un recente sequestro di merce contraffatta da parte della Polizia Municipale)