Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Giochi Olimpici della Gioventù: esordio positivo per Bernardi e Riccardi

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 ago 2014 14:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Molto positiva la prova del nuotatore. Bernardi ha affrontato le gare dei 50 metri dorso e 50 metri stile libero, migliorando in entrambi i casi i suoi personali. Nei 50 dorso ha abbassato notevolmente il proprio tempo, fermando il cronometro a 28”19, che però non gli è stato sufficiente per evitare l’ultima posizione; nello stile libero ha timbrato un 25”53, migliorando anche in questo caso il suo personale di 15 centesimi, e piazzandosi 36° su 51 atleti al via.

Agata Alina Riccardi ha affrontato invece la gara della carabina 10 metri ad aria compressa. La tiratrice sammarinese si è presentata all’appuntamento olimpico molto preparata: negli ultimi allenamenti, infatti, si era superata con serie da 100, fino a due in una prova. A Nanchino ha cominciato la gara benissimo con 10.7, 10.8, 10.5, 10.5; poi, però, ha ceduto all’emozione ed è calata nella seconda parte della prova, comportandosi comunque egregiamente e strappando un discreto risultato. Ha chiuso al 16° posto su 20 atlete in gara, con il buon 401.4, non riuscendo ad eguagliare il suo personale per soli 5 decimi.

La Riccardi tornerà in pedana il 21 agosto nella gara mix, che prevede coppie di uomini e donne, ottenute abbinando il primo classificato dei maschi con l’ultima delle femmine. La tiratrice sammarinese gareggerà dunque con il quarto classificato della gara maschile; per lei sarà sicuramente una bella esperienza e una prova interessante nella quale proverà a confermare quanto di buono mostrato oggi.

Domani, invece, toccherà alla nuotatrice Elena Giovannini che si cimenterà nei 200 stile libero; venerdì, poi, la sammarinese tornerà nuovamente in vasca sulla doppia distanza.