Indietro
menu
Santarcangelo

Da lunedì il parcheggio del Franchini a pagamento. 15 minuti gratis

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 ago 2014 14:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il programma mira ad evitare che i posti macchina della struttura siano utilizzati per lungo tempo da soggetti che non si recano al Franchini, togliendo così posti proprio a coloro che devono utilizzare i servizi ospedalieri.
Altra motivazione, il tentativo di limitare la presenza di persone che abusivamente chiedono denaro per custodire l’auto parcheggiata: problema col quale il parcheggio dell’ospedale clementino ha fatto a lungo i conti.
Al termine del periodo di sperimentazione, stimato in un anno, si valuteranno eventuali modifiche alla disposizione.

L’Ausl ricorda che nei pressi dell’ospedale restano comunque presenti due parcheggi gratuiti e che nell’area ospedaliera sono stati riservati posti macchina gratuiti per le persone disabili o con malattie croniche.

Il parcheggio sarà munito di sbarra di chiusura automatica che si apre con il ritiro di un tagliando.
All’uscita si dovrà pagare il parcheggio nelle apposite macchinette dopodiché si potrà uscire passando il tagliando al lettore ottico situato vicino alla sbarra.

Le somme ricavate dalla gestione dei parcheggi saranno riutilizzate per manutenzione delle strutture ospedaliere e in ottica di tutela ambientale.
Le cifre, assicura l’Ausl, sono calmierate: c’è la possibilità di sostare per 15 minuti senza pagare, per chi accompagna un congiunto in ospedale e se ne va subito.
Il costo è di 1 euro l’ora, fino però ad un tetto massimo di 4 euro per l’intera giornata.