Indietro
menu
Cronaca Rimini: notizie e Cronaca di Rimini e provincia Rimini

Controlli Municipale a 360°: lotta a degrado, abusivismo e infrazioni stradali

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 ago 2014 10:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si conferma, purtroppo, la piaga dei veicoli in circolazione senza assicurazione: sei quelli sequestrati in una settimana dalla polizia municipale di Rimini.
12 invece gli automobilisti che non aveva effettuato la revisione.
In totale i controlli in strada sono stati 2.200 e le infrazioni più frequenti sono state l’uso del telefono cellulare alla guida (7) e il mancato utilizzo della cintura di sicurezza (9). 22 le multe per eccesso di velocità e 14 le patenti ritirate perché non in regola. 39 infine gli incidenti rilevati.

Dalle strade ai marciapiedi. Dodici i pallinari sanzionati di mille euro e 600 gli euro sequestrati perché provento dell’attività illecita.
In tema di abusivismo commerciale gli agenti hanno invece identificato e controllato settanta persone ed effettuato otto sequestri di merce contraffatta e quindici di merce non contraffatta con multe per oltre 5mila euro. 24 invece i rinvenimenti di merce, sia contraffatta che non.
31 i controlli in materia di polizia edilizia con 5 denunce per abusi e 47 segnalazioni all’Ufficio Tecnico comunale per approfondimenti.

45 sono stati invece i pubblici esercizi, le strutture ricettive e i negozi controllati con 8 sanzioni elevate.

Obiettivo puntato infine anche sulle aree degradate o abbandonate: nel corso dei controlli la polizia municipale ha identificato circa 60 persone extracomunitarie e allontanato tre carovane di nomadi che stazionavano abusivamente.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
FOTO