Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

'A C(u)ori uniti': la corale della pastorale di Viserba lunedì in concerto

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 10 ago 2014 08:07 ~ ultimo agg. 8 ago 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Viserba mare, Viserba Monte, S.Vicinio-Sacramora, S.Martino in Riparotta, Viserbella, Torre Pedrera.
La direzione è di Silvia Branducci. L’iniziativa ha preso forma a partire da un’idea del parroco di Viserba Mare, don Aldo Fonti, nell’ottica di un progetto di interparrocchialità a cui queste parrocchie vorrebbero sempre più dar vita.
E’ stato avviato così un percorso comune, fatto di relazioni, di scambi, di preghiera, di impegno, in cui si è condivisa la passione per la musica e lo spirito di servizio che ciascuno già spende nelle proprie realtà parrocchiali.

Il debutto per il nuovo coro c’è stato ad inizio luglio a Viserba (nella foto), con un concerto nei giorni successivi a Torre Pedrera.
Le prossime esibizioni sono in programma lunedì 11 agosto nel piazzale della chiesa di Viserbella alle 21.30 e sabato 20 settembre a Viserba Monte alle 21.

“Riuscire a coordinare e legare le diverse realtà, i diversi repertori musicali, le diverse capacità non è sempre stato facile – spiega uno dei coordinatori dell’iniziativa, Elisa Caldarima la sfida è stata entusiasmante, alimentata dalla grande disponibilità di tutti e dalla volontà di mettersi in gioco, ciascuno con le proprie possibilità e i propri talenti, per condividere con gioia questa esperienza. Ci auguriamo che questa iniziativa apra la strada a tante altre, riguardanti ancora i cori, ma anche gli altri ambiti delle nostre vite parrocchiali, in un’ottica sempre più rivolta verso la comunione, la fratellanza e la condivisione”.