Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Incontri con gli autori locali. In Biblioteca 'Scrittori a km zero'

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 1 lug 2014 08:33 ~ ultimo agg. 30 giu 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il programma completo:

Si comincia giovedì 3 luglio, con la presentazione del libro di Anna Silvia Armenise, “Ai confini del crepuscolo”.
Il primo libro della giovane scrittrice bellariese Anna Silvia Armenise è un’antologia horror che comprende i racconti vincitori all’ultima edizione del premio letterario nazionale “Patrizia Brunetti” (2013). In programma interventi musicali ispirati al libro, a cura di Leonardo Polverelli

Giovedì 17 luglio sarà invece la volta di Michols Magnolia Mancini, che insieme a Leonardo Polverelli presenterà “I tè di mezzanotte”, dodici racconti e dodici canzoni per inseguire i desideri oltre lo specchio.

Giovedì 24 luglio (presso la Casa Rossa di Alfredo Panzini) si svolgerà la presentazione del libro di Franco Staccoli, Giancarlo Moretti, Maurizio Malaguti, dal titolo “Le terre di Giulio Liverani”. Il volume parla della Via Crucis dell’artista Giulio Liverani, recentemente scomparso, che rivive in un libro di immagini e parole fra arte e spiritualità. Accompagnamenti musicali a cura della Scuola Comunale di Musica Glenn Gould; appuntamento in collaborazione con Associazione culturale La Ginestra.

Giovedì 31 luglio, Nucio Frisenda presenterà il suo “I piccoli”, che parla dell’Africa dei bambini tra realtà e fantasia; il libro è stato realizzato a scopo benefico in collaborazione con Associazione Alizeta.

Giovedì 7 agosto, penultimo appuntamento in compagnia di Romina Forlazzini, autrice de “Le porte della mia vita”, un percorso di emozioni e sensazioni racchiuso in brevi racconti di vita vissuta.

Chiuderà la rassegna, giovedì 28 agosto, la presentazione del libro illustrato di Leonardo Polverelli, “Webs & Spiders”, in cui il cantautore, insieme all’artista Elena Raimondi, compie un viaggio attraverso la sua “Musica dall’Invisibile” e la lettura, per scoprire e affrontare i sensi di colpa.

Ad eccezione dell’evento del 24 luglio, tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21.00 presso i locali della Biblioteca.