Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Gara2: Rimini Baseball-Lino's Coffee Parma 1-5

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 19 lug 2014 09:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini Baseball viene sconfitto a domicilio nella seconda partita della serie per 5-1 dal Lino’s Coffe Parma. Dopo l’illusorio solo homer di Mazzanti (primo stagionale) alla seconda ripresa, che ha portato in vantaggio Rimini, gli uomini di Munoz hanno trovato il coraggio e la forza di ribaltare il punteggio al quinto segnando due punti e sigillando all’ottavo la contesa con altri tre punti (bene Sambucci, De Simoni e Marval con due hit a testa). Da lì in poi il partente ducale Yepez (8.1ip 4v 1bb 10so 1pgl 118 lanci) ha letteralmente dominato la gara concedendo appena 4 valide alle mazze neroarancio dimostrando di essere in grande serata. Per Rimini ha cominciato la partita Gonzalez (4.1ip 3v 5bb 5so 2pgl) che ha avuto qualche problema di controllo, dopo di lui hanno completato la rotazione i due rilievi mancini Marquez (3.0ip 6v 4so 3pgl) ed Escalona (1.2ip 1v 1bb 4so).

Questa sera la terza e decisiva sfida per decretare la squadra vincitrice della serie si disputerà sul diamante del Nino Cavalli di Parma. Le due squadre schiereranno i lanciatori di scuola italiana, probabili partenti Rivera per Parma e Cherubini per Rimini.

La cronaca
Dopo la prima ripresa di gioco in cui non accade praticamente nulla ad inizio terzo gli ospiti sprecano una buona occasione per passare in vantaggio, con due corridori sulle basi ed un solo eliminato, il partente neroarancio Gonzalez si salverà facendo battere un radente in doppio gioco al seconda base ducale Imperiali. Al cambio di campo Rimini sblocca il punteggio, il terza base dei Pirati Mazzanti spara un solo homer a sinistra (primo stagionale) sul partente del Lino’s Coffee Yepez (1-0). Poi la ripresa si chiude senza concedere altro alle mazze dei padroni di casa.

Al quinto la formazione parmigiana sorpassa i neroarancio, Sambucci batte valido e sul tentativo di rubata in seconda giunge fino in terza grazie all’errore di tiro del ricevitore riminese Bertagnon. Poma si guadagna la base ball, sul check swing di Imperiali la difesa dei Pirati riesce ad eliminare Sambucci sull’arrivo a casa base. Entrambi i corridori avanzano in posizione punto su palla mancata, e il singolo di Scalera confeziona il pareggio (1-1). Cambio sul monte riminese sale a lanciare il rilievo Marquez al posto di un Gonzalez apparso poco brillante. Il neo entrato incassa il bunt valido di Leoni che permette ad Imperiali di ribaltare il risultato (1-2). Momento delicato per Rimini, la valida interna di De Simoni riempie i sacchetti, ma Marquez riuscirà a non concedere più nulla al lineup ducale eliminando Fanfoni e Marval.

Giungiamo all’ottava ripresa nella quale la formazione parmigiana mette in ghiaccio la gara, De Simoni tocca un singolo, Fanfoni viene eliminato in zona di foul sul tentativo di bunt, e il singolo di Camilo porta a casa un punto (1-3) terminando di fatto la prova di Marquez. Sul monte sale Escalona che verrà accolto dalla valida di Sambucci (1-4), poi la battuta in diamante di Poma sposta i corridori in score position. Nel box è il turno di Imperiali che realizzerà la volata di sacrificio permettendo ai suoi di firmare l’allungo decisivo (1-5), poi dopo la rubata di Poma, Scalera sarà il terzo out.

Nel finale di gara dopo aver lasciato al piatto Romero il partente Yepez autore di una grande prestazione, viene rilevato da Toledo. Il neo entrato non avrà problemi a completare le ultime due eliminazioni che fisseranno il risultato finale di 5-1 per il Lino’s Coffee Parma.

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball