Boxe. I risultati de ‘La Notte del Ring’ a Gemmano

Altri SportValconca Sport

13 luglio 2014, 23:46

Successo per “La Notte del Ring”, sabato sera in Piazza Roma, a Gemmano. La manifestazione comincia sotto la pioggia. Appena il cielo dà una tregua, la piazza si riempie di appassionati, tifosi e gente curiosa di conoscere la nobile arte, riservando tanti applausi ai protagonisti di incontri spettacolari ed equilibrati.

Il combattimento clou della serata è stato quello tra i professionisti Alessandro Angelini, allenato da Rico Maestri (Accademia Pugilistica Valconca), e Maurizio Amedeo, allenato dal maestro Giorgio Campitelli. Il match è stato spettacolare tecnicamente e elettrico nel ritmo e per la precisione dei colpi. Due pugili che sul ring si sono affrontati con grande rispetto e che hanno ricevuto applausi dalla prima alla sesta ripresa.
Amedeo, molto più alto di Angelini, portava dei diretti destri e ganci sinistri molto efficaci che Alessandro (Manager De Clemente) riusciva a contrattaccare con veloci ganci al volto e con attacchi svolti con la massima precisione. Meritata la vittoria di Alessandro Angelini.

Nei dilettanti vincono gli esordienti della Accademia Pugilistica Valconca: Xonatan Kaloshi contro un avversario valoroso, al suo secondo incontro, GianLuca Ciuffoli (A.P.V.) nei pesi Welter e Tomas Harpula nei pesi Medi.

Samuel Rinaldi (A.P. Valconca) ha incontrato Giovanni Leccese, avversario con tre incontri all’attivo, tutti vinti, e campione Esordienti interregionale 2014. Samuel ha iniziato facendo fatica a trovare la distanza giusta all’avversario ma dal secondo round è esploso alla grande e si è aggiudicato l’incontro grazie a bellissimi diretti destri.

Si sono aggiudicati il trofeo Memorial Ilario Staccoli per il più bell’incontro della serata Tomas Piccirillo (Cattolica) e Francesco Castellano (Puglie).

Ha vinto di misura Simone Cecchini (A.P.V) con Giuseppe Di Pierro (Puglie), mentre si
è aggiudicato il verdetto Bogdan Popica (A.P.V.) contro il più esperto Giovanni Giustani (Puglie).

Daniele Marchionni (A.P.V), con all’attivo un incontro vittorioso, ha stravinto contro Gianmarco Piccirillo (Puglie), con un curriculm di due incontri vinti. Due pugili protagonisti di un bellissimo combattimento, con Daniele che da grande Fighter è andato costantemente all’attacco, facendo subire due conteggi all’avversario e si è aggiudicato l’incontro con vittoria ai punti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454