Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Beach Volley. Camp. italiano U21, tappa di Ravenna: Benvenuti e Farinelli al 4°

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 lug 2014 09:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il duo allenato da Gabriele Mazzotti ha centrato il quarto posto nella tappa di Ravenna, giocatasi martedì 15 e mercoledì 16 luglio. I due, teste di serie numero 2 del torneo, sono stati sconfitti in semifinale dalla coppia numero 3 del ranking formata da Giovanni Candeago e Davide Pellegrino per 2 a 1 (22/20 16/21 15/6), i quali hanno poi giocato e perso la finalissima contro Pasquale Fusco e Maurizio Montanari per 2 a 0 (16, 19). Dopo un primo set deciso ai vantaggi, nel secondo Benvenuti/Farinelli trovavano le giuste misure al gioco avversario per poi cedere al tie-break.

Nella finalina per il terzo posto contro i numeri 1 del main draw Michele Crusca–Daniele Benotto è arrivata una sconfitta per 2 a 0 (22, 13).

In precedenza la coppia romagnola aveva battuto nella poule di qualifica per 2 a 0 sia Lalloni–Ceccoli (17, 17), sia Calarco–Fedeli (13, 16). Passati gli ottavi grazie a un bye, i due avevano poi affrontato nei quarti Gamboni–Scarpi battendoli sempre per 2 a 0 (15, 12) prima di uscire sconfitti in semifinale.

“Sulla carta erano i favoriti della tappa ma il caldo eccessivo patito in semifinale ha giocato contro. Per loro era la prima partita con 38 gradi di temperatura e all’una e mezza del pomeriggio e l’hanno decisamente subita – spiega Gabriele Mazzotti, coach dei romagnoli –. Nella finalina, poi, hanno perso la concentrazione ed è arrivato questo quarto posto che è comunque buono. Forse hanno perso un’occasione ma nel processo di maturazione che una coppia così giovane deve avere, queste piccole piccole e parziali battute d’arresto ci stanno”.

Per Benvenuti–Farinelli si tratta del quarto piazzamento nei primi quattro su altrettante tappe del campionato italiano under 21 giocate. Questo quarto posto segue la terza piazza di Milano; la vittoria di Cellatica di Brescia e il quarto posto di Ostia.

Prossimi appuntamenti agonistici per i due, la finale regionale under 21 a San Giuliano di Rimini (19/20 luglio); la tappa di Alba Adriatica dell’Italiano under 21 (29/30 luglio) e la tappa degli Assoluti a Cervia (1/3 agosto).

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo