Atletica. Andrea Ercolani Volta ai Campionati Mondiali Juniores negli USA

Altri SportSan Marino Sport

14 luglio 2014, 16:15

Atletica. Andrea Ercolani Volta ai Campionati Mondiali Juniores negli USA

Andrea Ercolani Volta rappresenterà San Marino ai Campionati Mondiali Juniores, in programma dal 22 luglio presso il prestigioso stadio di Hayward ad Eugene, negli Stati Uniti. Il giovane talento della Federazione Sammarinese Atletica Leggera partirà domani e gareggerà la settima prossima nelle batterie dei 400 ostacoli. Alla manifestazione partecipano tutti gli atleti più promettenti a livello mondiale. Pur avendo appena 19 anni, il mese scorso Andrea Ercolani Volta ha stabilito il nuovo record sammarinese assoluto dei 400h con il tempo di 55”60 ai Campionati Italiani Juniores a Rieti dimostrato di avere ampi margini di miglioramento. Il livello dei Mondiali Juniores ovviamente è altissimo ma Andrea riuscirà sicuramente a farsi onore, profondendo impegno e grande spirito sportivo.

Lo scorso week-end intanto Eugenio Rossi si è classificato al 2° posto nella gara di salto in alto al Meeting Nazionale Città di Nembro con i colori dell’Atletica Biotekna Marcon. Il saltatore bianco-azzurro ha superato l’asticella a 2,18 classificandosi subito alle spalle del suo allenatore Giulio Ciotti, che aveva fatto la stessa misura ma al primo tentativo mentre Eugenio al terzo. In settimana Rossi partirà per la Germania dove nel week-end parteciperà al prestigioso Hochsprung Meeting Viersen assieme ai migliori saltatori europei.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454