Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

All’Oltretorrente il 1° Torneo Città di Rimini categoria Esordienti

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 lug 2014 10:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La prima edizione del Torneo Città di Rimini categoria Esordienti, riservata ai ragazzi under 11 va all’Oltretorrente. E’ baseball vero quello messo in campo dalla squadra di Parma: nonostante l’assenza di giocatori all’ultimo anno di categoria (2003) il gruppo batte e difende al pari di una squadra ben più matura, e conclude la due giorni sui campi di Via Monaco imbattuta, messa in difficoltà solo dai TP Falcons che nel girone di qualificazione la costringono ad uno strettissimo 11-10.

La prima parte del Torneo è senza troppe sorprese, con Oltretorrente primo, TP Falcons secondi, a seguire Rimini 86 e Junior Rimini, la giovanissima (e più giovane del Torneo) squadra padrona di casa che per l’occasione schiera anche 3 giocatori del 2006.

Nei playoff il Rimini 86 batte 13-1 i Falcons che avevano invece prevalso 9-5 nello scontro di girone, così la giornata della squadra di Spadarolo prosegue con la Finale contro Oltretorrente. I Gufi esprimono un buon livello di gioco, ma gli emiliani prevalgono grazie ad una difesa praticamente già pronta per la categoria superiore e riuscendo ad eguagliare l’incisività delle ben più pesanti (5 gli atleti del 2003 schierati) mazze avversarie.

Nella finale per il 3° e 4° posto lo Junior Rimini se la gioca alla pari con i Falcons, che alla fine di un incontro molto equilibrato prevalgono all’ultimo inning sui Piratini 7-6 nonostante questi ultimi abbiano giocato la loro miglior partita del Torneo.

Anche il premio per il Miglior Battitore del Torneo è preda dei parmigiani: il piccolissimo Emanuele Carima (2005) se lo aggiudica con una media battuta di 800 mettendo a segno 12 valide (fra cui 4 tripli e un doppio) su 15 turni nel box.

Stefano Pedrazzi
Addetto Stampa Junior Rimini Baseball

(nella foto di Alberto Franceschi, lo Junior Rimini Baseball premiato)