19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

35° Meeting, la presentazione a Roma. 100 incontri e tanti ospiti

Rimini

1 luglio 2014, 19:16

35° Meeting, la presentazione a Roma. 100 incontri e tanti ospiti

E poi ci sono i numeri: oltre 100 convegni, 14 esposizioni, 17 spettacoli: ecco il Meeting di Rimini Eventi a Rimini
„Oltre 100 convegni, 14 esposizioni, oltre 17 spettacoli e 10 manifestazioni sportive. Quasi 4000 i volontari.

Cambiano i Governi, ma per ogni esecutivo il Meeting è un riferimento fisso. Quest’anno non ci sarà il premier ma il Governo sarà ben rappresentato.
Per parlare delle periferie dell’educazione ci sarà Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione; il ministro Giuliano Poletti parlerà di “Creare occupazione”. Attesi anche il ministro alla salute Beatrice Lorenzin, all’Agricoltura Martina, il ministro allo sviluppo Federica Guidi.
Tornerà, dopo quattro anni, l’Amministratore delegato della Fiat Roberto Marchionne. Mentre sarà la prima volta per il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi per l’incontro “Riformare l’Italia”. Sul fronte sindacale, ci sarà Sergio Bonanni, segretario della Cisl:

Diverse le personalità del mondo religioso, come Guzmán Carriquiry, Segretario della Pontificia Commissione per l’America Latina; Mons. Ignatius Kaigama, Presidente della Conferenza Episcopale della Nigeria. Panteleimon, Vicario del Patriarca di Mosca e di tutta la Russia.

Saranno otto le mostre al Meeting quest’anno e due le esposizioni chiamate “Uomini all’Opera”. Tra i temi, Charles Pèguy nel centenario della morte; l’antica Siria, Tolstoj, don Bosco e soprattutto le periferie del mondo.

Per quanto riguarda gli spettacoli, il concerto inaugurale sarà un omaggio a Fellini: “Io, un sassetto tra le stelle. Esecuzione della suite di Nino Rota tratta da La Strada”. Tra le altre proposte, “Una fame che ci vedo!” di spettacolo di teatro acrobatico con i Koinonia Acrobatic di Nairobi, e “Sabatino”, sulla storia dei poveretti di frate Ettore. Per la musica, ci sarà anche l’Orchestra Filarmonica Armena
Due gli spettacoli al Novelli: “Attaccato alla vita. Frammenti dalla Grande
Guerra. Ugo Pagliai interpreta Ungaretti e Lussu” e il monologo di Giampiero Pizzol “Matteo, ragioniere di Dio.

La Santa Messa che tradizionalmente apre la manifestazione sarà tramessa in diretta Rai dalle ore 10.55 su Rai Uno. A presiederla sarà Mons. Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini.

www.meetingrimini.org

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454