Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tennis. Alessandro Rondinelli vince il Banca CIS Open

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 giu 2014 15:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ Alessandro Rondinelli, 2.2 del Forum Tennis Forlì, ad aggiudicarsi l’edizione 2014 dell’Open organizzato dal circolo sammarinese. Una superiorità schiacciante, quella del maestro santarcangiolese, capace di conquistare il titolo senza nemmeno perdere un set. Nella finalissima giocata sul campo centrale di Fonte dell’Ovo Rondinelli non ha lasciato scampo al giovane allievo della San Marino Tennis Academy Federico Bertuccioli (2.7), superato con un duplice 6-2. In semifinale, si erano fermate le corse del riminese Federico Bronzetti (2.7), battuto da Rondinelli e del santarcangiolese Francesco Giorgetti (3.3), eliminato da Bertuccioli.

Soddisfazione per la riuscita dell’evento (1500 euro di montepremi) è stata espressa dal Presidente del CAST, Marino Guardigli, e dal Presidente della Federtennis, Christian Forcellini, che immediatamente si getteranno a capofitto nell’organizzazione dell’edizione 2014 degli Internazionali di Tennis di San Marino in programma dal 4 al 10 agosto prossimi.

Periodo intenso per gli atleti della San Marino Tennis Academy
Marco De Rossi continua a stupire nei tornei ITF Junior in Tunisia. Dopo la splendida cavalcata di Kelibia che lo ha portato alla conquista del primo titolo ITF in carriera, il sammarinese ha esordito con una vittoria anche a Magrine. 6-3 6-3 il punteggio con il quale l’allievo della San Marino Tennis Academy ha estromesso l’atleta di casa Mohamed Bellalouna. De Rossi è poi tornato nuovamente in campo per l’attesissima sfida alla testa di serie numero uno, il turco Mert Adanali, n.146 delle classifiche mondiali Under 18 dalla quale è purtroppo uscito sconfitto.

Inaspettato stop per Gioia Barbieri al Torneo ITF di Siofok (Ungheria). L’atleta dell’Academy ha ceduto 6-2 6-0 alla ceca Petra Krejsova nel torneo dotato di un montepremi da 25.000 dollari. Per l’allieva di Giorgio Galimberti un brusco calo di energie dovuto molto probabilmente al tour de force delle ultime settimane che l’ha portata, successo dopo successo alla Top200 mondiale WTA.

Bella vittoria di Sofiya Kovalets nel 25.000 dollari di Siofok (Ungheria, terra). La giocatrice ucraina della Academy ha eliminato l’austriaca Melanie Klaffner, ottava testa di serie e n.256 del mondo, col punteggio netto di 6-2 6-2. Nei quarti, la Kovalets dovrà ora vedersela con la prima scelta del seeding, la slovacca Kristina Kucova, n.156 del ranking WTA.

Finale amara per il giovanissimo sammarinese Tommaso Simoncini nel Torneo under 14 del CT Cerri di Cattolica. Il giovane della STA è stato sconfitto dal n.1 del tabellone Nicolas Spimi (4.1) col punteggio di 6-3 5-7 8-6 e si è dovuto accontentare del secondo posto.

Esce di scena Pietro Grassi nei quarti del Torneo Internazionale Under 16 di Mestre (Tennis Europe, terra). Il sammarinese è stato sconfitto col punteggio di 6-1 6-1 dall’italiano Daniele Iamunno.