19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Temporale, a Rimini chiusa via Castelfidardo. Ripristinato sottopasso Tripoli

MeteoRimini

26 giugno 2014, 17:42

Temporale, a Rimini chiusa via Castelfidardo. Ripristinato sottopasso Tripoli

Perturbazioni che nella mattinata hanno colpito con violenza Bologna dove si sono registrati accumuli piovaschi che passati nel giro di venti minuti da zero a trenta millimetri, con conseguenti disagi ed allagamenti.
Il maltempo via via si è spostato lungo la linea costiera sud della regione, con temporali a “supercella” che hanno causato danni evidenti nella provincia di Forlì Cesena.
La parte terminale di questi temporali ha colpito la città di Rimini nel primo pomeriggio dopo aver causato allagamenti e disagi nella zona nord del territorio provinciale, specie nel comune di Santarcangelo.

Al momento sono oltre una trentina gli interventi in corso dei vigili del fuoco che, da nord a sud, sono impegnati per allagamenti di garage e scantinati.
Dai primi dati provvisori a disposizione, in meno di un’ora, dalle 15,20 alle 16,05, la media di rete caduta sul territorio comunale di Rimini è stata pari a 25,3 mm con punte di 55,2 nel quadrante del parco Marecchia (parco XXV Aprile) e di 38,6 mm nell’area di piazzale Kennedy.
Sensibili disagi con allagamenti anche di attività commerciali si sono verificati nel centro storico, specie in via Castelfidardo e in via Anfiteatro, e nella zona di San Giuliano. Impraticabile, ma solo per brevissimo tempo, il sottopasso ferroviario di via Tripoli tornato poi alla normalità, percorribili gli altri.

Operative sono state tutte le squadre e mezzi della Polizia municipale, che ha dirottato sull’emergenza tutti gli uomini a disposizione anche se impegnati in altri compiti d’istituto così come sono operativi i volontari della protezione civile comunale.
della protezione civile.

La situazione peggiore registrata è stata su via Castelfidardo, chiusa in questo momento al traffico per la quantità d’acqua che ha invaso anche molti dei negozi della via, mentre la Centrale operativa della Polizia municipale non ha registrato incidenti stradali, tranne uno non riconducibile all’evento meteo.

(foto del Corso d’Augusto da Michela Fabbri)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454