Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Marathon, raccolti 2.260 euro per Arop

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 giu 2014 10:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un successo che si è tradotto anche in un gesto di solidarietà concreto e semplice, nello spirito dell’intera iniziativa. Quest’anno infatti Rimini Marathon ha sposato principalmente la causa di AROP, l’Associazione riminese di oncoematologia pediatrica.

Al momento dell’iscrizione alla maratona infatti era possibile donare un euro ad Arop, a cui sono stati destinati anche i fondi ricavati dalla Kids Run e parte dell’incasso della Family Run, i due appuntamenti dedicati ai bambini e le famiglie. L’intera somma, 2.260 euro, è stata consegnata venerdì sera al presidente dell’Associazione Roberto Romagnoli nel corso della cena organizzata al ristorante Capitan Bagati di Bellaria dagli organizzatori della Rimini Marathon per ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano alla buona riuscita dell’evento. Oltre al Comune di Rimini, hanno collaborato con gli organizzatori anche i Comuni di Santarcangelo e di Bellaria Igea Marina, territori toccati dai 42 km di percorso.

“Stiamo già lavorando all’edizione 2015 – spiega Simone Campolattano, vice Presidente della Rimini Marathon – consapevoli della responsabilità che confermarsi o addirittura fare meglio di quest’anno, sarà difficile, ma non impossibile”.

Si parte da una certezza: anche il prossimo anno sarà riallestito il villaggio maratona all’Arco d’Augusto che nei giorni della gara è stato vissuto da circa 10mila persone. “Saranno confermate sia la Kids sia la Family Run, oltre ad una gara competitiva la cui distanza è in fase di definizione”. Nel 2015 sarà riproposto anche il raduno nazionale di spingitori di carrozzelle, che quest’anno ha visto alla partenza 12 disabili che hanno “corso” i 42 km spinti dai coloratissimi gruppi di loro amici. “Inoltre – anticipa Campolattano – vogliamo puntare a rendere la Rimini Marathon completamente ecologica”.

Un impegno che si potrebbe tradurre anche nel riconoscimento, da parte della Fidal (Federazione italiana atletica leggera), della Rimini Marathon quale evento sportivo internazionale.

L’Ufficio Stampa
Comune di Rimini