Indietro
menu
Cronaca Rimini

Pagò Rolex da 12.000 € con denaro fotocopiato. Individuato grazie alla tv

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 giu 2014 14:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 13 luglio 2013 i due fratelli si trovavano vicino al casello autostradale per incontrare il 35enne, che si proclamava interessato all’acquisto di due orologi Rolex per un valore complessivo di circa 12.000 euro.
All’atto dello scambio l’acquirente ha consegnato ai due fratelli una busta contenente banconote e, dopo aver ricevuto i due preziosi orologi, ha immediatamente cercato di guadagnare con la propria auto la via di fuga.
L’atteggiamento dell’argentino ha però fatto subito insospettire i due fratelli che si sono accorti che le banconote erano fotocopiate e hanno cercato di bloccare il fuggitivo cercando di impedirgli di avviare il motore senza però riuscirci.
L’argentino nella fuga ha anche provocato lesioni ai due fratelli giudicate guaribili in pochi giorni.
La svolta arriva in tv: una nota trasmissione televisiva qualche giorno fa ha realizzato il servizio relativo a un truffatore seriale che più di una volta aveva acquistato orologi di grande valore pagandole con una serie di banconote fotocopiate.
I due fratelli quindi hanno riconosciuto nell’argentino del servizio televisivo il loro uomo e hanno denunciato l’accaduto alla Polizia di Stato.
Gli uomini della Squadra Mobile, quindi, dopo i necessari accertamenti, hanno denunciato l’uomo per rapina aggravata.