Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

CEV. Esami scolastici e influenza non fermano Nicolò Bulega a Barcellona

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 giu 2014 00:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questo fine settimana a Barcellona il CEV ha messo in scena gara 5 e gare 6 del campionato. Sono stati 3 giorni partiti ad handicap quelli catalani per Nicolò Bulega. Infatti, dopo essere arrivato al circuito del Montmelò solo nella giornata di giovedì a causa degli esami di licenza media, il pilota di San Clemente ha dovuto lottare anche con febbre e tosse che lo hanno debilitato per tutto il periodo delle prove libere e ufficiali.
Partito con il 21esimo tempo, in gara 1, durante i 16 giri, ha rimontato diverse posizioni fino a giocarsi la 15esima piazza con il compagno della VR46 Riders Academy, Luca Marini. Nel tentativo di passare il pesarese, Nicolò ha rischiato di toccare il compagno e per evitarlo è inesorabilmente andato dritto prevaricando comunque una gran gara che lo avrebbe potuto portare a raggiungere il gruppo dei primi. Alla fine è arrivato un 16.esimo posto tutto di carattere.

In gara 2 Nicolò ha compiuto una gara dove ha messo in campo grinta da vendere. Partito in 20esima posizione ha iniziato fin da subito a lottare ad armi pari con i colleghi più esperti di lui rimontando ben 10 posizioni, arrivando al gruppo di testa, giocandosi il podio e facendo segnare il quinto miglior tempo di gara.
Alla bandiera a scacchi è arrivato un decimo posto da incorniciare.

DICHIARAZIONE NICOLO’ BULEGA
“In gara 2 sono scattato molto bene e ho iniziato a rimontare posizioni ad ogni giro. Al penultimo giro ho preso il gruppo che si giocava la 4 posizione, Ma all’ultima tornata alcune manovre mi hanno obbligato a chiudere il gas e perdere l’attimo. Peccato ma la cosa importante e che sono stato veloce per tutta la gara. Sento l’odore del podio. Alla prossima, l’obiettivo è proprio questo, il podio”.